1.179 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Festival di Sanremo 2024

Angelina abbraccia Marta Donà a Sanremo, la manager aveva già fatto il successo di Mengoni e Maneskin

La donna che Angelina Mango ha abbracciato durante la finale di Sanremo 2024, voluta sul palco da Amadeus e Fiorello, è Marta Donà. Manager 40enne, era stata lei a portare al successo Marco Mengoni e i Maneskin. E poche ore fa ha ripetuto l’impresa.
A cura di Stefania Rocco
1.179 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Vieni, Marta”: con queste parole, nel corso della serata finale del Festival di Sanremo 2024, Fiorello e Amadeus avevano invitato sul palco una donna perlopiù sconosciuta al grande pubblico. Marta è colei che per prima ha abbracciato Angelina Mango subito dopo la proclamazione della sua vittoria, commossa dalla sua vittoria. Un volto, quello di Marta Donà, che il pubblico mainstream potrebbe non conoscere. Eppure è proprio la manager 40enne colei che sta dietro il successo di alcuni tra i migliori artisti usciti dalle ultime edizioni di Sanremo. Non solo Angelina ma anche Marco Mengoni e, prima ancora, i Maneskin.

Il successo di Marta Donà e de La Tarma

Marta Donà è la donna che, restando dietro le quinte, ha accompagnato passo dopo passo Angelina verso la vittoria. Con il trionfo de “La noia”, Donà e la sua società, La Tarma, fanno poker: prima di Mango, infatti, Marta aveva già portato al Festival e diritti al trionfo finale Marco Mengoni (due volte) e i Manesklin.

Chi è Marta Donà, manager di Angelina Mango

Nipote di Claudia Mori e Adriano Celentano, Marta Donà è una manager 40enne che nel 2016 ha fondato l’azienda di management La Tarma nella quale lavorano solo donne. Ex ufficio stampa di Sony (prima ancora lavorare per una società esperta in comunicazione, decise di licenziarsi quando Marco Mengoni le chiese di diventare la sua manager. Una scelta rivelatasi vincente e passata per i trionfi inanellati a Sanremo. Sempre concentrata sul lavoro, non si lasciò sfuggire una sola parola di biasimo all’epoca in cui i Maneskin – ormai determinati a procedere spediti verso il successo in Europa e nel resto del mondo – decisero di ritenere conclusa la collaborazione. Donà li aveva voluti nella sua scuderia quando ancora non era nemmeno sbarcati sul palco di X Factor. “Abbiamo trascorso 4 anni indimenticabili, pieni di sogni da esaudire e di progetti realizzati. Io vi ho portato fino a qui. Da adesso in poi avete deciso di proseguire senza di me. Ho il cuore spezzato ma vi auguro il meglio dalla vita ragazzi”, si limitò a far sapere la donna che ha appena incoronato un altro successo. La Tarma segue oggi Angelina, Mengoni e diversi altri artisti che fanno musica e televisione come Francesca Michielin e Alessandro Cattelan.

1.179 CONDIVISIONI
759 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views