174 CONDIVISIONI
25 Gennaio 2022
19:20

Ambra Angiolini non parla di Allegri ma rivela: “Le cicatrici sono opportunità”

Ambra Angiolini torna a parlare di sé, pur tenendosi lontana dal commentare il suo stato d’animo a qualche mese dalla fine della storia con Massimiliano Allegri e dichiara: “Le cicatrici sono opportunità”.
A cura di Ilaria Costabile
174 CONDIVISIONI

Ambra Angiolini torna a parlare di sé in una recente intervista rilasciata al Messaggero. L'attrice si racconta, parlando dei suoi inizi in televisione, della scoperta del cinema, ma anche della sua crescita personale come donna e come madre. Della sua ultima storia d'amore, quella con Massimiliano Allegri conclusasi qualche mese fa, non vuole parlare, ma rivela quanto la sofferenza sia stata per lei una maestra in più circostanze.

La fine della storia con Massimiliano Allegri

"Le cicatrici sono opportunità. A me è capitato di trasformarle grazie al cinema" ha raccontato l'attrice parlando della capacità di far confluire il suo vissuto con il suo lavoro, ma quando le si chiede di parlare del suo stato d'animo dopo la fine della sua relazione con l'allenatore della Juventus, risponde in maniera molto chiara e inequivocabile: "Non voglio toccare quell’argomento, preferisco far parlare il mio lavoro". Una ferita ancora aperta che, proprio nel momento in cui bruciava di più, è stata al centro del chiacchiericcio televisivo e non solo, lasciando che l'attenzione mediatica fosse completamente rivolta ad un amore ormai chiuso.

Il rapporto con il proprio corpo

Ambra Angiolini, però, non ha mai nascosto i suoi momenti di difficoltà e ha parlato apertamente anche della sua bulimia, una malattia con la quale ha dovuto fare i conti e che con il tempo e molta costanza è riuscita a superare. Parlare e condividere il proprio dolore, il proprio disagio è uno strumento potentissimo per poter lenire la sofferenza ed acquisire sempre maggiore consapevolezza, ed è per questo che l'attrice ha voluto dar voce ad un progetto particolare che parte proprio dalla sua esperienza personale:

Oggi ho un progetto bellissimo in cui credo profondamente: animare dei piccoli laboratori teatrali destinati alle studentesse di Milano e centrati sui disturbi alimentari. Vorrei far capire alle ragazze quanto è sbagliata l’ossessione per il corpo che ha rovinato tante persone. Ho voluto postare il servizio trasmesso dalla Rai sui miei 18 anni: iniziava con un primo piano del mio sedere e l’annuncio che avevo finalmente perso i chili di troppo. Oggi una cosa del genere non sarebbe nemmeno pensabile.

174 CONDIVISIONI
Tapiro ad Ambra Angiolini per la rottura con Allegri, la figlia: “È stata tradita, perché infierire”
Tapiro ad Ambra Angiolini per la rottura con Allegri, la figlia: “È stata tradita, perché infierire”
6.526 di Videonews
"Ambra Angiolini pagava l'affitto della casa di Allegri", ecco come avrebbe scoperto il tradimento
Ambra Angiolini sulla fine della storia con Allegri:
Ambra Angiolini sulla fine della storia con Allegri: "Ci si allontana da chi non c'è mai stato"
Chiara Ferragni, Amadeus e Gianni Morandi verso Sanremo, la prima foto dei trio dei record
Chiara Ferragni, Amadeus e Gianni Morandi verso Sanremo, la prima foto dei trio dei record
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni