5 CONDIVISIONI
Uomini e Donne 2022/2023

La scelta di Lavinia è Alessio Corvino, la puntata di Uomini e Donne in diretta: i video e le reazioni in studio

5 CONDIVISIONI

Oggi, martedì 4 aprile 2023, è andata in onda la puntata della scelta di Lavinia Mauro: la tronista ha lasciato il programma con il corteggiatore Alessio Corvino sotto una cascata di petali di rose. La non scelta Alessio Campoli, dopo aver ringraziato tutta la redazione, ha fatto un ultimo ballo con Lavinia e poi è uscito. In studio l'ex collega di trono Federico Nicotera con la fidanzata Carola, poi la mamma e la sorella della giovane tronista. La puntata di Uomini e Donne è disponibile in diretta streaming e in replica anche su Mediaset Infinity e WittyTv.

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Uomini e Donne 2022/2023
04 Aprile
17:34

Lavinia e Alessio Corvino, sui social il primo selfie di coppia dopo la scelta

Immagine

Qualche ora dopo la fine della puntata, sui social di Uomini e Donne compare il primo selfie di coppia di Lavinia Mauro e Alessio Corvino. I due fidanzati, con indosso ancora gli abiti della scelta, posano davanti allo specchio e si scambiano un romantico bacio.

A cura di Elisabetta Murina
04 Aprile
15:53

La risposta di Alessio Corvino alla scelta di Lavinia: "Vuoi essere la mia fidanzata?"

Immagine

Alessio ha detto sì a Lavinia che l'ha scelto. Questo il suo discorso, prima di baciarla e abbracciarla al centro dello studio, coperti da petali di rose e dagli applausi del pubblico:

Non è un mistero che il nostro percorso non sia stato lineare, fatto di tanti alti e anche tanti bassi. In 7 mesi ho provato emozioni forti, ho provato a trasmettertele a modo mio. Sono stati 7 mesi fatti di litigi e incomprensioni, tasselli mancati. Quando mi fu fatta una domanda, ho detto che da qui sarei uscito con una persona con cui mi sarei sentito fidanzato. Quindi, vuoi essere la mia fidanzata?

A cura di Elisabetta Murina
04 Aprile
15:48

Lavinia sceglie Alessio Corvino: "La mia favola sei tu"

Immagine

In studio entra ora Alessio Corvino. Lavinia, con la voce rotta per l'emozione, dice al ragazzo che è lui la sua scelta ed è con lui che vuole iniziare una relazione fuori dal programma. Queste le parole della tronista:

Allora Ale, inizio con il dirti che quando seri arrivato non mi ero neanche accorta di te, poi per i modi che avevi mi hai colpito subito, sei stato il mio primo bacio, mi hai fatto sentire quelle cose forti che non sentivo da tanto. Il nostro percorso stato tanto altalenante, talmente tanto che alcune volte non ti capivo più. più non ti capivo, più facevi di tutto per non farmi fidare di te. Non sei mai riuscito a trovare un piccolo compromesso in questo contesto. Nell'ultima esterna siamo stati bene e avrei voluto vedere quell'Alessio un pò prima. Abbiamo litigato tanto, ma tutte le volte avevo paura di perderti e non riuscivo a starti lontano. Sei stata quella persona che dopo tanti anni è riuscita a farmi provare emozioni tanto forti. Fin da quanto ero piccola ho sempre sognato la favola e oggi posso dirti che la mia favola sei tu. 

A cura di Elisabetta Murina
04 Aprile
15:34

Lavinia ad Alessio Campoli: "Il mio cuore va da un'altra parte, ti auguro il meglio"

Immagine

Il primo a entrare in studio è Alessio Campoli. Lavinia inizia a parlare e gli dice che non è lui la sua scelta:

Sei arrivato perché ti ho richiesto io e non potevo fare scelta migliore. Quando ti sono venuta a riprendere è stata la scelta migliore in assoluto. Io e te ci siamo capiti subito, tu sei stato il primo che è riuscito a farmi tornare il sorriso, farmi passare l'ansia, a farmi vivere con più leggerezza il percorso. Voglio dirti che sei una persona meravigliosa. Per me è difficile dirti che il mio cuore va da un'altra parte. Ti auguro il meglio. Ti ho scritto una cosa che potrai leggere quando vuoi. 

A cura di Elisabetta Murina
04 Aprile
15:28

In studio entrano la mamma e la sorella di Lavinia, il pubblico agita il ventaglio per lei

Immagine

Prima della scelta, Lavinia ha ricevuto un emozionante messaggio da parte della mamma, che l'ha fatta commuovere, dicendosi orgogliosa di lei e di come è riuscita a superare la sua ansia. Queste le parole della mamma:

Non pensavo di scriverti queste parole che ti sto dicendo e che custodisco nel mio cuore. Partiamo da qui, dal 5 ottobre 1995, sei arrivata tu. Poi è arrivato un dolore. In quel momento c’eravamo solo io e te, non nascondo che mi scendono delle silenziose lacrime che non riesco a fermare. È stato un dolore tanto grande, brutto, come dicevi tu, mi dicevi mamma ce la farò, un giorno scendendo per le scale di casa dicendo “mi hanno chiamato uomini e donne io vado”. Sei giunta alla fine di questo bel viaggio, fatto con passione e sincerità.

Poi le due donne, mamma e sorella, sono entrate in studio e l'hanno abbracciata. Il pubblico ha iniziato a sventolare un ventaglio per Lavinia, che durante il suo percorso l'ha usato quando si sentiva in ansia per calmarsi.

A cura di Elisabetta Murina
04 Aprile
15:19

Le ultime esterne di Lavinia con Alessio Campoli e Alessio Corvino

Immagine

Seduta al centro dello studio con i due corteggiatori di fronte, Lavinia ha rivisto le ultime esterne con Alessio Campoli e Alessio Corvino. Prima con "Il Moro": i due hanno passato una romantica serata insieme, tra abbracci e promesse importanti. La tronista ha detto che rifarebbe tutto il percorso allo stesso modo, poi in studio Alessio Campoli ha aggiunto di essersi aperto molto con lei, nonostante i problemi iniziali con se stesso.

Immagine

Poi l'ultima esterna con Alessio Corvino, il "Biondo", che la tronista ha voluto ringraziare per tutto il percorso insieme. Lui ha spiegato di essersela goduta fino in fondo, senza pensare alla scelta finale. "Volevo ringraziarvi, mi sono legata a tutti e due, vi voglio bene. Siete dei ragazzi d'oro", ha detto Lavinia.

A cura di Elisabetta Murina
04 Aprile
15:05

L'ex tronista Federico Nicotera arriva in studio e fa un regalo a Lavinia

Immagine

Fa il suo ingresso in studio anche l'ex tronista Federico Nicotera, che ha condiviso con Lavinia gran parte dell'avventura a Uomini e Donne. Il ragazzo le ha fatto un in bocca al lupo e le ha regalato un mazzo di fiori. Con lui in studio anche la corteggiatrice che ha scelto, Carola Carpinelli, ora sua fidanzata.

A cura di Elisabetta Murina
04 Aprile
15:03

La redazione regala ai corteggiatori di Lavinia un massaggio

Immagine

"Lavinia, sai di essere stata un pò particolare nei comportamenti con loro", ha detto Maria De Filippi a Lavinia, che è stata una tronista un pò "particolare". Per questo, la redazione ha deciso di realizzare un filmato per i due corteggiatori, i due "eroi", i veri protagonisti della storia, che in questi mesi hanno conosciuto la tronista senza mai arrendersi. "La redazione ha deciso di fare dei regali ai due eroi", ha detto la conduttrice. Si tratta di un massaggio per entrambi. Lavinia scherza: "Ma per me niente?".

A cura di Elisabetta Murina
04 Aprile
14:58

Il percorso di Lavinia con Alessio Corvino a Uomini e Donne

Immagine

Poi è arrivato il momento di Alessio Corvino. In studio, Lavinia ha rivisto il suo percorso con il corteggiatore, fatto di molti momenti belli ma altrettanti brutti, litigate e accesi scontri. Il ragazzo è poi sceso dalla scalinata, indossando un completo nero con papillon e una camicia bianca.

A cura di Elisabetta Murina
04 Aprile
14:53

Uomini e Donne, il percorso di Lavinia con Alessio Campoli

Immagine

Lavinia è entrata in studio pronta a fare la sua scelta. Con un lungo abito rosso, si è seduta centro dello studio e Maria De Filippi ha fatto vdere al pubblico i momenti più belli del suo percorso con Alessio Campoli, soprannominato "Il Moro". "Io mi vedo con te fuori di qui", ha detto il ragazzo in una delle ultime esterne. Alessio Campoli è poi entrato in studio e si è seduto davanti a lei.

A cura di Elisabetta Murina
04 Aprile
14:52

Lavinia entra in studio e abbraccia Maria De Filippi: "Grazie di tutto"

Immagine

Lavinia fa il suo ingresso in studio a Uomini e Donne e, emozionata, corre ad abbracciare Maria De Filippi. Indossa un lungo abito rosso senza spalline. "Grazie di tutto", dice alla conduttrice. Poi si siede al centro dello studio, pronta a fare la sua scelta tra i due corteggiatori.

A cura di Elisabetta Murina
04 Aprile
14:35

La diretta della scelta di Lavinia Mauro, le anticipazioni della puntata di oggi

Immagine

La puntata di martedì 4 aprile segna la fine del percorso di Lavinia Mauro a Uomini e Donne. Dopo mesi di conoscenza e confronti, in cui non sono mancati momenti di difficoltà, la tronista ha scelto con quale corteggiatore iniziare una relazione fuori dal programma tra Alessio Campoli e Alessio Corvino. Stando alle anticipazioni, la scelta gli ha subito detto sì e le ha dedicato una romantica canzone.

A cura di Elisabetta Murina
04 Aprile
14:20

Lavinia riceve un regalo speciale da Gemma Galgani prima della scelta

Immagine

Prima della scelta, Gemma Galgani ha voluto sorprendere Lavinia con un regalo speciale. In camerino le ha lasciato un biglietto che recita:

Carissima Lavinia, sono molto emozionata in prossimità della tua scelta perché quando si ha tutta la vita davanti mi piace vedere al finale delle favole ‘e vissero felici e contenti'. Sono certa che da ragazza piena di valori e sani principi quali sei seguirai solo il tuo cuore. Quindi comunque vada sarà la scelta giusta. Grazie di questi momenti passati insieme, ti saluto concludendo con un aforisma di Caramagna: "Trovare qualcuno con il quale uscire è facile, la vera impresa è trovare qualcuno con cui vorresti chiudere a chiave". 

La tronista è rimasta piacevolmente sorpresa, l'ha ringraziata e ha aperto il sacchetto sul tavolo: all'interno un portachiavi a forma di cuore. "Credo sia il portachiavi per sbloccare anche qualche blocco di cui ho parlato", ha detto Lavinia.

A cura di Elisabetta Murina
04 Aprile
14:00

Chi è Alessio Campoli

Immagine

È stata Lavinia Mauro a volere Alessio Campoli nel suo percorso a Uomini e Donne, dopo averlo visto come corteggiatore di Angela Nasti nell'edizione 2018-2019 del programma. Classe 1995, è nato a Roma e lavora nel settore dell'edilizia e anche come dj. Sui social è seguito da quasi 200mila follower e condivide diversi scatti di sé e delle sue passioni.

A cura di Elisabetta Murina
04 Aprile
13:45

Chi è Alessio Corvino, corteggiatore di Lavinia a Uomini e Donne

Immagine

Alessio Corvino è uno dei corteggiatori di Lavinia Mauro, arrivato alla scelta finale delle tronista. Ha 27 anni, è originario di Caserta e, stando a quanto si legge sul suo profilo Instagram, lavora nel campo del digital marketing e dei social network, oltre a essere un modello. Ama viaggiare e anche i bambini. Durante il suo percorso, ha raccontato di aver perso il padre all'età di 18 anni e di essere stato lui ad accompagnare all'altare, nel giorno delle nozze, la sorella Fatima.

A cura di Elisabetta Murina
04 Aprile
13:30

Uomini e Donne, chi ha scelto Lavinia Mauro: oggi in onda la puntata della scelta su Canale 5

Immagine

Nella puntata di oggi di Uomini e Donne, in onda su Canale 5 dalle 14.,45, Lavinia Mauro annuncerà la sua scelta. Dopo un percorso durato mesi, la tronista comunicherà quale corteggiatore tra Alessio Campoli e Alessio Corvino è riuscito a conquistare il suo cuore. Si siederà al centro dello studio, prima di fronte a uno e poi all'altro, e spiegherà le motivazioni che l'hanno portata alla decisione. Con il ragazzo scelto, inizierà finalmente una relazione lontano dai riflettori del programma.

A cura di Elisabetta Murina
5 CONDIVISIONI
159 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views