video suggerito
video suggerito

Will Smith parla dello schiaffo agli Oscar 2022: “È stato brutale dover fare a meno dell’approvazione altrui”

Will Smith ha parlato delle conseguenze che ha dovuto affrontare in seguito allo scandalo agli Oscar del 2022. In quell’occasione, infatti, aveva schiaffeggiato Chris Rock, presentatore della cerimonia di premiazione.
A cura di Eleonora di Nonno
76 CONDIVISIONI
Immagine

Ospite di Remi Burgz di 1Xtra, Will Smith ha raccontato come ha affrontato il periodo successivo allo scandalo in cui è stato coinvolto nella notte degli Oscar 2022, quando diede uno schiaffo in pieno viso al presentatore della serata Chris Rock . "Per me gli ultimi anni sono stati un periodo di lunga riflessione" ha chiarito l'attore (a cui – come sottolineato dalla BBC – è stato vietato di partecipare alla cerimonia di premiazione per dieci anni).

"Per la prima volta ho dovuto fare i conti con la disapprovazione"

Alla conduttrice di 1Xtra, Will Smith non ha nascosto le difficoltà riscontrate dopo la sua partecipazione agli Oscar e alla vicenda dello schiaffo in cui è stato coinvolto con Chris Rock. "Per la prima volta nella mia carriera ho dovuto fare i conti con un livello di disapprovazione che non ho mai provato" ha spiegato l'attore. La conduttrice radiofonica gli ha quindi chiesto come abbia gestito le conseguenze dell'aver commesso un errore del genere di "fronte a tutto il mondo". "È stato brutiful (crasi tra brutale e bellissimo, ndr) Ho dovuto fare a meno della "dipendenza" dall'approvazione altrui" ha risposto Smith. Ha poi aggiunto di aver affrontato un percorso di consapevolezza della sua "autenticità e imperfezione" come essere umano.

@bbc1xtra

“It’s brutal but beautiful” ✨ Listen with @Will Smith and @Remi Burgz on BBC Sounds #willsmith #oscars #reflection

♬ original sound – BBC1Xtra

Lo schiaffo di Will Smith a Chris Rock agli Oscar 2022

Durante la 94esima edizione degli Oscar, Will Smith era salito sul palco per schiaffeggiare in diretta Chris Rock per via di una battuta sui capelli della moglie Jada Pinkett Smith, affetta da alopecia. Dopo l'episodio, l'attore era tornato al suo posto, continuando a insultarlo e ad attaccarlo verbalmente.

Nel corso della serata, Smith si era scusato con l'Academy durante il discorso per la premiazione come miglior attore protagonista. Nonostante ciò, però, il Consiglio ha deciso che per i prossimi dieci anni non potrà partecipare alla cerimonia.

76 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views