910 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Festival di Sanremo 2023

Rosa Chemical sul bacio a Fedez: “Non voglio più parlarne, vicenda ingigantita”

Rosa Chemical fa calare il silenzio sul bacio dato a Fedez sul palco del Festival di Sanremo 2023. In un’intervista rilasciata a Repubblica, ha spiegato di ritenere che la vicenda sia stata ingigantita.
A cura di Daniela Seclì
910 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Rosa Chemical, nome d'arte di Manuel Franco Rocati, si è raccontato in un'intervista rilasciata a Repubblica. Ha replicato alle polemiche che hanno accompagnato la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2023, da quella innescata dalla deputata di Fratelli d'Italia Maddalena Morgante al bacio a Fedez. L'artista ha spiegato anche perché ha deciso di tatuare la faccia:

Vivo d'arte da quando sono nato, non è mai stato un gioco. Il tatuaggio in faccia, oltre a un'espressione artistica, è una scelta di vita: a 17, 18 anni, pensi: "O vivo d'arte o non c'è un piano B". Non si torna indietro. Non c'è lavoro normale dove potrei essere accettato, sono marchiato. Scelta forte a 18 anni senza la fama. Mia madre non mi ha parlato e non mi ha guardato in faccia per una settimana. Ci ho sofferto.

Il bacio tra Rosa Chemical e Fedez

Sul palco del Festival di Sanremo 2023, Rosa Chemical ha baciato Fedez e così, è stato addirittura accusato di avere causato una presunta crisi tra il cantante e la moglie Chiara Ferragni. A riguardo, il cantante di Made in Italy ha dichiarato:

Di questa vicenda non voglio più parlare, è stata ingigantita. Non ho fatto niente di nuovo? Se avessi fatto qualcosa di già visto sarei passato inosservato. Non è stato così, ci ho messo qualcosa in più o di diverso, non c'era stata una performance così sfacciata. Se hai un messaggio forte e tre minuti per esporlo, osi. È una vittoria essere stato compreso.

La replica alla deputata di Fratelli d'Italia Maddalena Morgante

Rosa Chemical ha dichiarato che a scandalizzarlo sono solo "i retrogradi, i bigotti e le persone con i paraocchi". E quanto alla deputata di Fratelli d'Italia Maddalena Morgante che chiese la sua esclusione dal Festival di Sanremo 2023, ha commentato:

Non mi ha toccato minimamente, mi dispiace che la gente critichi senza sapere, ero consapevole che parlasse di una cosa che non conosceva. Vorrei sapere se si è ricreduta su di me…Penso di no. Se mi sento il paladino del gender fluid? No. Mi sento un artista che sale sul palco e si esprime, se poi in me si ritrova tanta gente sono contento.

910 CONDIVISIONI
710 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views