video suggerito
video suggerito

Daniele Dal Moro: “Messaggi ambigui da Signorini. Ma non ce l’ho con lui, è la punta dell’icerberg del sistema”

Daniele Dal Moro svela a Fanpage.it perché ha condiviso una chat con Alfonso Signorini sul suo profilo Instagram dopo il caso sui messaggi inviati agli ex concorrenti del GF Vip. Tra loro si era instaurato un rapporto di amicizia prima che lui entrasse come concorrente al GF Vip: “Faceva il provolone, ma con me non poteva spingersi oltre”.
A cura di Gaia Martino
18 CONDIVISIONI
Immagine

Daniele Dal Moro parla a Fanpage.it delle stories pubblicate su Instagram dopo il caso Alfonso Signorini sugli ex concorrenti del Grande Fratello Vip messo in luce da Fabrizio Corona. Protagonista del Grande Fratello Vip nell'edizione 2022/2023, fu squalificato per "atteggiamenti irruenti e irrispettosi, infrangendo il regolamento", così come motivò il reality. Una squalifica che a distanza di anni, il modello e volto televisivo veneto non ha ancora digerito. Su Instagram, in questi giorni, ha denunciato "un sistema sbagliato", e reso pubbliche alcune chat con Alfonso Signorini. Con il conduttore, ha raccontato a Fanpage.it, aveva un rapporto di amicizia iniziato prima della sua partecipazione al programma. Ha ricevuto alcuni "messaggi ambigui", così come li definisce, dal conduttore: "Faceva il provolone, ma non di più, perché con me non poteva spingersi oltre". Per lui, però, è "il sistema che è una me*da": "Non ce l'ho con Alfonso che è la punta dell'icerberg".

Quel messaggio che hai pubblicato tra le stories di Instagram, è di Alfonso Signorini?

Certo, è di Alfonso.

Immagine

Perché lo hai pubblicato?

Lui con me si è speso in maniera amichevole e poi se n'è lavato le mani e ha boicottato la mia uscita dal GF Vip, lo so per certo. Volevo far capire che è il suo modus operandi.

In che senso?

La parte che volevo mettere in risalto è quella in cui dice che non ha rapporti con i concorrenti. Ca*ata! Perché è venuto fuori che lo fa con tutti. Ma tra noi non c'è stata quella roba lì, di cui si parla. Mi inviava messaggi un po' ambigui, ma io non avevo bisogno di Signorini per partecipare al GF Vip.

Che rapporto avevate?

Abbiamo avuto un rapporto di amicizia. A me fu chiesto di fare il GF Vip, per la seconda volta, e parlai con gli autori che già conoscevo. Poi ho conosciuto Signorini. Parlammo, mi scrisse un messaggio in cui diceva "Mi sei piaciuto tanto", gli risposi "Grazie". Instaurammo un rapporto di amicizia. A Roma ci siamo visti a cena insieme ad altre persone. Ci siamo conosciuti come se fosse il mio datore di lavoro che pensa di me che sono un tipo in gamba. Da lì è partito uno scambio di messaggi, ma in amicizia. Io iniziai ad annusare che lui iniziava a fare il provolone. Ma io non sono un tipo morbido, con me non si è mai spinto oltre. Con me si sarebbe messo in una posizione difficile. Per me non è mai stato un problema. Ricevo avances da uomini da quando ho memoria.

Vi siete frequentati prima che tu entrassi al GF Vip?

Sì. Un giorno ero in zona Emilia Romagna, era lì vicino e lo raggiunsi. Mi fermai un paio di giorni nello stesso hotel, trascorremmo del tempo insieme in amicizia. Finite le vacanze mi scrisse che ero una bella persona, ci trovammo la sera a bere qualcosa, ma non eravamo soli. C'erano i suoi amici. Mi raccontò cose sue, lui è una persona acculturata, piacevole da ascoltare. Mi aprii anche io con lui, ci vedevo un legame di amicizia reale. Ho tanti amici omosessuali, innamorati di me, ma sanno che io sono eterosessuale. Dopo andò avanti. Mi inviava messaggi del tipo "Con te mi devo trattenere, perché so che dopo perdo il controllo perché tu sei pericoloso".

Quindi, ti corteggiava.

Sicuramente ci provava. Faceva il simpaticone, ma perché con me non poteva spingersi oltre. Eravamo amici, era una persona con cui avrei dovuto lavorare. Se volevo, avrei potuto fare peggio di Modugno. Sono stato anche a casa sua. Sono uno con carattere forte, non mi ero preoccupato. Se mi avesse anche solo appoggiato una mano gli avrei dato una sberla. Ma a me lui stava simpatico, c'era sintonia tra noi. Poi, glielo scrissi che mi ero affezionato a lui, ma che, visto il percorso televisivo (che avrebbe dovuto iniziare al GF Vip, ndr), preferivo tenere un po' le distanze da questo tipo di rapporto.

Poi cosa è successo?

Inizia il programma e quando sono uscito ho scoperto che non si era speso proprio bene per me. Mi ha lanciato più volte qualche frecciata mentre ero dentro la Casa. Ma ca**ate. Poi vengo squalificato.

Hai provato a sentirlo dopo la squalifica?

L'ho chiamato appena uscito dalla casa, gli chiesi cosa era successo. Capii subito che era una porcheria. Lui mi diceva che voleva farmi venire in puntata, ma non mi hanno più fatto andare. Mi hanno fatto fuori come un latitante.

Qual è il motivo, secondo te?

Io ho varie teorie, ma non saprò mai la verità. Non volevano farmi parlare in diretta. Lui disse che aveva le mani legate, che non aveva voce in capitolo. Ma non era la verità. Gli scrissi che erano una vergogna, oggi il rapporto è chiuso con lui.

Immagine

Quali sono le tue teorie?

Io sono uscito perché pensavo che qualcuno della famiglia che stava male. Sono uscito preso dal panico, mi hanno aperto la porta secondaria. Non volevano mettermi in diretta nazionale, e la prima cosa che avrei detto è "gli altri non avevano i microfoni, perché squalificate me?". Ci sono tanti motivi, forse ad Alfonso dava fastidio il rapporto mio e di Oriana. Il sistema è una me*da.

Perché ce l'hai col sistema?

Io ce l'ho col sistema, da quando è arrivato Pier Silvio Berlusconi. Lui è un perbenista che vuole ripulire la tv, ma è peggio degli altri. Il sistema è una merda, non ce l'ho con Alfonso che è la punta dell'icerberg. Con me è stata fatta una porcata, e qualcosa sotto c'è. La mia partecipazione al Grande Fratello, comunque, non era legata al rapporto che avevo con Alfonso.

Ci sei rimasto male per il trattamento a te riservato, visto il rapporto che avevi con Alfonso Signorini?

Sì, per me il rapporto era umano, vero. Non parlo per tagliargli la testa, non me ne frega niente. Ma io sono una persona vera e con lui sono sempre stato chiaro. Sono anni che ricevo merda, mi sono saltati lavori per la squalifica del GF.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views