324 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Antonio Ricci su fuorionda Giambruno: “Meloni non ha speso una parola per le donne che erano con lui”

Antonio Ricci, in un’intervista rilasciata al settimanale Gente, torna a parlare del caso Andrea Giambruno e della reazione di Giorgia Meloni ai fuorionda di Striscia la Notizia.
A cura di Daniela Seclì
324 CONDIVISIONI
Immagine

Antonio Ricci ha rilasciato una lunga intervista al settimanale Gente, nel corso della quale è tornato a parlare del caso Giambruno. Come molti ricorderanno, il tg satirico Striscia la Notizia ha diffuso fuorionda imbarazzanti, in cui il giornalista parlava di threesome e pronunciava frasi inopportune e discutibili come: "Posso toccarmi il pacco mentre vi parlo?". Le dichiarazioni di Antonio Ricci su Andrea Giambruno e Giorgia Meloni.

Come è finita tra Antonio Ricci e Andrea Giambruno

Antonio Ricci ha raccontato come è andata a finire con Andrea Giambruno. Il padre del tg satirico Striscia la Notizia ha spiegato che sono circolate indiscrezioni secondo le quali "lui vorrebbe querelare Mediaset e me, ma è tutto molto indefinito". Il settantatreenne ha proseguito:

Sembrerebbe esser stato avvistato a una festa di Natale negli studi di Roma, si sarebbe fatto dei selfie con Pier Silvio. Boh, è la fiera dei condizionali. So solo che è stata citata una sentenza della Cassazione sul rispetto della privacy. Io me la sono andata a leggere e l’ho trovata inconferente. E in onore di Giambruno, l’anno prossimo Striscia si chiamerà “La voce dell’inconferenza”.

Sottotitolo di Striscia dedicato a Giambruno a parte, Antonio Ricci ritiene di avere fatto semplicemente il suo lavoro. E, come ha sempre fatto nel corso della sua lunga carriera, ritiene di non dover guardare in faccia nessuno: "Io vorrei sapere che cosa ho fatto di male: non ho compiuto reati, ho svolto semplicemente il mio lavoro, quello che faccio da anni. Ho mandato in onda quasi 700 fuorionda… Se poi questo in particolare era del compagno della Meloni, a me in quanto autore satirico non importa, perché io non devo guardare in faccia nessuno. Qualcuno può forse dire a chi fa satira che certi soggetti sono intoccabili? No. Ho agito in perfetta buona fede e facendo satira, il mio lavoro di sempre".

Il commento di Antonio Ricci sulla reazione di Giorgia Meloni

Antonio Ricci, infine, ha dichiarato che la reazione di Giorgia Meloni davanti ai fuorionda lo ha stupito. Nel lungo post che la Presidente del Consiglio ha pubblicato il 20 ottobre, nel quale lasciava Andrea Giambruno, non ha rivolto neanche un pensiero alle colleghe del giornalista, che hanno avuto a che fare con i suoi comportamenti:

Devo dire che sono rimasto stupito che nel suo messaggio non abbia speso una parola per le donne che erano lì ad assistere alla performance di Giambruno. Il testo della performance non l’ho scritto io, l’ho solo mostrata. Posso solo garantire che non era un deepfake. E a questo punto io mi chiedo anche un’altra cosa, bizzarra. Ma chi ha messo un personaggio del genere a condurre una trasmissione, come si dovrebbe sentire? Credo, molto peggio di me. Anche perché io non trovo le sue dichiarazioni fuorionda, come stile e come contenuti, molto diverse da quelle che aveva fatto in onda. A merito di Giambruno, va però detto che ha portato anche le Isole Figi a conoscenza dell’esistenza del Blu Estoril, che poveretto era relegato in una zona incognita. Penso che gli abitanti delle Figi gli debbano essere grati per la vita.

324 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views