123 CONDIVISIONI
13 Marzo 2022
13:00

Chi è Anna Ferzetti, la compagna di Pierfrancesco Favino

Da quasi 20 anni, Pierfrancesco Favino è innamoratissimo di Anna Ferzetti, anche lei attrice di successo. Il primo incontro nel 2003, a una festa di amici in comune. Insieme hanno avuto due figlie, Greta e Lea.
123 CONDIVISIONI

Da quasi 20 anni, Pierfrancesco Favino è legato ad Anna Ferzetti. Entrambi attori di successo del panorama italiano, si sono incontrati per la prima volta nel 2003, a una festa di amici in comune. Nonostante un amore forte e solido, non sono ancora diventati marito e moglie, ma sono genitori di due figlie, Greta e Lea, che hanno rispettivamente 15 e 9 anni.

Chi è Anna Ferzetti, compagna di Favino e attrice di successo

Anna Ferzetti, classe 1982, è figlia di Gabriele Ferzetti, storico attore romano che lavorato con i più grandi, da Sergio Leone a Antonioni. In carriera tanto teatro e televisione, da Il maresciallo Rocca a Il commissario Rex, da Ultimo a Il tredicesimo apostolo fino all'ultimo Rocco Schiavone, grande successo di Rai2. Al cinema è stata nei cast di Un giorno perfetto di Ferzan Ozpetek e La tigre e la neve di Roberto Benigni. Tra i suoi successi diventati cult, anche quello de Una mamma imperfetta, strip-comedy andata in onda anche sul web, scritta e diretta da Ivan Cotroneo.

Pierfrancesco Favino e Anna Ferzetti
Pierfrancesco Favino e Anna Ferzetti

La lunga storia d'amore tra Pierfrancesco e Anna, perché non sono sposati

Anna Ferzetti e Pierfrancesco Favino si sono conosciuti nel 2003, a una festa di amici in comune. Per un periodo hanno vissuto in appartamenti diversi, nello stesso palazzo, prima di decidere di andare a convivere, come ha raccontato lei in un'intervista rilasciata a Io Donna:

Ci vediamo poco, e ogni volta è una gioia ritrovarsi. Se si sta un po' separati, la coppia si rafforza. Abbiamo vissuto in due case fino ad alcuni mesi dopo la nascita di Greta, la nostra primogenita. Abitavano in due appartamenti nello stesso palazzo, ci abbiamo messo un po' a passare poi alla convivenza. Ci siamo conosciuti a una festa di amici, amiamo ballare e lui mi pestò un piede e poi…

Nonostante il loro amore duri da più di 20 anni, non hanno ancora fatto il grande passo di diventare marito e moglie, anche se più volte hanno affrontato il discorso del matrimonio. A spiegarne il motivo è stato l'attore in un'intervista al settimanale F: "La scelta è la coppia, stare insieme, creare una famiglia, sapersi rinnovare e trovare il coraggio della propria verità”. 

Greta e Lea sono le figlie di Pierfrancesco Favino e Anna Ferzetti

La coppia ha avuto due figlie, Greta e Lea, che hanno rispettivamente 15 e 9 anni. La più piccola ha partecipato come attrice nel film Padrenostro, dove il padre ha recitato. Mentre la figlia ormai adolescente, ha raccontato Ferzetti in un'intervista a Io Donna, sta vivendo bene la popolarità dei genitori: "È molto orgogliosa e innamorata di entrambi, poi lei ama cantare e sta iniziando un suo percorso. Le piace tanto. Le dico sempre: se vuoi fare l’attrice va bene, è complicato come qualsiasi altro mestiere. Devi studiare tanto". 

123 CONDIVISIONI
Pierfrancesco Favino:
Pierfrancesco Favino: "Non mi sento migliore di nessuno"
L'intervista a Pierfrancesco Favino: Promises, Dinner Club, Sanremo e il cinema nelle scuole
L'intervista a Pierfrancesco Favino: Promises, Dinner Club, Sanremo e il cinema nelle scuole
2.068.253 di Spettacolo Fanpage
Mario Martone e il successo di Nostalgia al cinema:
Mario Martone e il successo di Nostalgia al cinema: "Ho scelto Pierfrancesco Favino per la sua anima"
2.442.251 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni