Barbara De Santi spiega perché non tingerà più i capelli bianchi: “Non è per trascuratezza o pigrizia”

Barbara De Santi ha scelto di non tingere più i capelli. Dunque, d'ora in poi sfoggerà i suoi capelli bianchi con orgoglio e consapevolezza. La dama del Trono Over di Uomini e Donne ha spiegato sui social il motivo che l'ha spinta a prendere questa decisione. Per lei, abbracciare il suo colore naturale, è un segno di libertà ed evoluzione. Non intende più sottostare "all'obbligo sociale" di esibire una chioma perfetta.
Perché Barbara De Santi non tingerà più i capelli. Barbara De Santi ha pubblicato sui social una serie di scatti che la ritraggono nella trasmissione Uomini e Donne e nei quali sono evidenti i capelli bianchi. Ha raccontato che per anni ha seguito "l'obbligo sociale" di coprire i capelli bianchi "come se l'età o il tempo andassero nascosti". Tuttavia, oggi è una donna diversa: "Non ho più bisogno di mascherare nulla".

Barbara De Santi ha anticipato le critiche che potrebbero arrivare al suo indirizzo, quindi ha voluto chiarire subito che i capelli bianchi non sono un segno di "trascuratezza e pigrizia" ma al contrario sono un simbolo di "evoluzione" e "libertà". Raccontano la sua storia e tutte le sfide che si è ritrovata ad affrontare nel suo percorso di vita, ma anche l'approccio più sereno alle cose che pian piano è riuscita ad acquisire. Quindi ha concluso con un tocco di ironia. Barbara De Santi ha detto di essersi resa conto di essere diventata vintage e il vintage non passa mai di moda: "Quindi niente più saloni ogni due settimane, niente più odore di ammoniaca, solo io, i miei riflessi lunari e tanta autoironia. E poi, la verità è che oggi mi piaccio così. Non è il tempo che passa, sono io che avanzo con stile". In questo caso, Barbara De Santi ha preferito disattivare i commenti. Dunque i suoi follower non hanno avuto modo di commentare la sua decisione.