24 Gennaio 2022
21:59

Non si ferma il successo di Encanto, dal 27 gennaio in dvd con contenuti inediti

Dopo aver vinto il Golden Globe, non si ferma il successo di “Encanto”. Il film Disney arriva in home video, dvd e blu-ray dal 27 gennaio.

Il 60esimo lungometraggio Disney, dopo aver vinto il Golden Globe, arriva dal 27 gennaio in Blu-Ray, DVD e Blu-Ray Steelbook. Parliamo di Encanto e della storia della famiglia straordinaria dei Madrigal, che vive nascosta tra le montagne della Colombia in una casa magica, posta in una città particolare chiamata Encanto. La magia della famiglia Madrigal ha donato a ogni membro della famiglia un potere unico. Tutti hanno un potere tranne Mirabel. La giovane, quando scopre che la famiglia è in pericolo, proverà ad aiutare la sua straordinaria famiglia a ripristinare e conservare la magia di Encanto.

Rilasciati contenuti e cortometraggi inediti

Le versioni Blu-Ray e Blu-Ray Steelbook di Encanto includono molti contenuti extra inediti, tra cui il nuovo cortometraggio animato "Lontano dall’Albero" e soprattutto la modalità ‘Canta insieme al film’, per vedere e rivedere il film con i testi delle canzoni in sovrimpressione, le scene eliminate e gli esclusivi approfondimenti con i filmmaker. Proprio le canzoni sono in questo momento tra le più amate. La colonna sonora originale del film ha conquistato la vetta della classifica statunitense Billboard 200 a sei settimane dalla pubblicazione. Il disco, che include otto brani originali firmati da Lin-Manuel Miranda e la colonna sonora originale di Germaine Franco è passato dalla posizione n.7 direttamente alla n.1 della classifica. Encanto è la prima colonna sonora a raggiungere la vetta della classifica Billboard da "Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle". Il brano originale We Don’t Talk About Bruno (Non si nomina Bruno), inoltre, ha conquistato le classifiche digitali in tutto il mondo, divenendo virale sulle piattaforme.

La versione italiana

Il film, diretto da Jared Bush e Byron Howard, co-diretto da Charise Castro Smith, e include le canzoni originali del vincitore dell’Emmy , del GRAMMY e del Tony Award Lin-Manuel Miranda. Nella versione italiana del film prestano le proprie voci il cantautore e musicista Alvaro Soler nel ruolo di Camilo, il cugino di Mirabel con il potere di cambiare il proprio aspetto per trasformarsi in chiunque voglia; l’attore e regista Luca Zingaretti nei panni di Bruno, lo zio di Mirabel con il dono di prevedere il futuro; l’attrice e cantante Diana Del Bufalo in quello di Isabela, la sorella di Mirabel, praticamente perfetta e con la magica abilità di far crescere le piante e far sbocciare i fiori; e l’attrice colombiana Angie Cepeda in quelli di Julieta, la mamma di Mirabel con il potere di guarire.

Perché Encanto è un successo Disney? Lo racconta
Perché Encanto è un successo Disney? Lo racconta "We Don’t Talk About Bruno" su TikTok
Doc 2, anticipazioni terza puntata del 27 gennaio: Andrea Fanti pronto a tutto per difendere Carolina
Doc 2, anticipazioni terza puntata del 27 gennaio: Andrea Fanti pronto a tutto per difendere Carolina
Cosa è successo al GFVIp nella puntata del 21 gennaio: il triangolo Alex-Soleil-Delia non si ferma
Cosa è successo al GFVIp nella puntata del 21 gennaio: il triangolo Alex-Soleil-Delia non si ferma
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni