6 Ottobre 2022
19:14

Jared Leto sarà Karl Lagerfeld nel film sulla vita dello stilista

Sarà Jared Leto a interpretare Karl Lagerfeld nel film sulla vita dello stilista scomparso nel 2019. Non c’è ancora una data di uscita della pellicola, ma è probabile che racconterà sia la sua carriera che le vicende personali.
A cura di Elisabetta Murina

Jared Leto interpreterà Karl Lagerfeld nel film sulla vita dello stilista, scomparso nel 2019. La pellicola sarà prodotta da House of Karl Lagerfeld, il brand dello stesso stilista, e dalla Paradox, la seconda di produzione dell'attore.

Il rapporto tra Jared Leto e Karl Lagerfeld

Non si conosce ancora la data di uscita del film che racconterà la storia di Karl Lagerfeld, ma pare che l'obbiettivo sia quello di ripercorrere la carriera e le vicende personali dello stilista attraverso uno sguardo inedito e originale, esplorandone anche le relazioni sentimentali. A calarsi nella parte e vestire i panni del "Kaiser della moda" sarà Jared Leto, Premio Oscar nel 2014 per Dallas Buyers Club. Tra l'attore e lo stilista c'è sempre stato un rapporto ri stima reciproca e di condivisone della stessa visione creativa e artistica. "Karl è sempre stato un'ispirazione per me"– ha affermato Leto- "Era un vero poliedirco, un artista, un innovatore e, soprattutto, un uomo gentile. Quando ci siamo uniti al team di Karl Lagerfeld, abbiamo immediatamente condiviso la visione creativa di fare un'ode rispettosa a Karl spingendo al contempo i confini artistici di ciò che può essere un film biografico".

L'immedesimazione di Jared Leto nei ruoli

Jared Leto è un maestro nel calarsi in maniera impeccabile in personaggi sempre nuovi e diversi tra loro. Grazie al suo talento, nel 2014 ha vinto un Oscar per il ruolo di Raynon in Dallas Buyers Club. Ha poi vestito i panni di Paolo Gucci nell'iconico film House of Gucci di Ridley Scott. In una recente intervista a WWD, l'attore aveva dichiarato: "Il mio scopo è quello di ritrarre Karl Lagerfeld sullo schermo nel modo più onesto possibile. Quando si parla delle celebrità, la maggior parte delle persone non riesce a vedere cosa c’è sotto la superficie. Si vedono solo uno o due aspetti di una persona, presentati attraverso una lente pubblica. Karl era un essere umano".

Giancarlo Esposito in trattative per un film sulla vita di Herbie Hancock
Giancarlo Esposito in trattative per un film sulla vita di Herbie Hancock
Johnny Depp vuole tornare grande: un nuovo film da regista dopo 25 anni, produce Al Pacino
Johnny Depp vuole tornare grande: un nuovo film da regista dopo 25 anni, produce Al Pacino
Carlo Conti festeggia 10 anni d'amore con la moglie:
Carlo Conti festeggia 10 anni d'amore con la moglie: "Francesca mi ha cambiato la vita"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni