430 CONDIVISIONI
23 Giugno 2022
13:18

Il mio grosso grasso matrimonio greco 3, Nia Vardalos annuncia l’inizio delle riprese

Ci sarà un terzo film de “Il mio grosso grasso matrimonio greco”, ad annunciare le riprese è l’attrice protagonista Nia Vardalos che stavolta sarà anche in veste di regista.
A cura di Ilaria Costabile
430 CONDIVISIONI

Tra i film più divertenti dei primi Anni Duemila e che ha segnato la commedia americana c'è "Il mio grosso grasso matrimonio greco". Dopo il successo del primo film con protagonisti Nia Vardalos e John Corbett, che ha avuto poi un sequel, a distanza da sei anni dal secondo film, i due attori si trovano nuovamente insieme sul set ad Atene per girare il terzo film di quella che a tutti gli effetti è diventata una saga.

Nia Vardalos protagonista e regista

Ad annunciare le riprese e quindi l'arrivo di un nuovo capitolo della storia è proprio l'attrice Nia Vardalos, che stavolta figura anche in veste di regista e sceneggiatrice. In un video pubblicato su Instagram, ringraziando la produzione del film, ovvero la Playtone, Gold Circle, HBO e Focus, ha rivelato: "Siamo in Grecia impegnati nelle riprese, grazie a tutti voi per i messaggi adorabili e semplicemente per aver aspettato. E indovinate chi è il regista? Sono io!". Una notizia inaspettata che però renderà felici i fan che vent'anni fa hanno amato la prima pellicola e hanno riso insieme alla famiglia più movimentata della Grecia. Al momento non si conoscono molti dettagli in merito a "Il mio grosso grasso matrimonio greco 3" che vedrà tornare i protagonisti, ma non si ha la certezza che vi siano anche gli altri membri del cast. È probabile, però, che possa esserci un omaggio a Michael Constantine, che aveva interpretato il patriarca Gus Portokalos, scomparso l'anno scorso a 94 anni.

Il successo de Il mio grosso grasso matrimonio greco

Il primo film, uscito nel 2002, ebbe un successo strepitoso incassando 380 milioni di dollari, prodotto da Tom Hanks e Rita Wilson. Qui si raccontava la storia di Toula Portolakos, una trentenne di origini greche che vive a Chicago con la sua famiglia, e incontra Ian Miller, un professore di letteratura vegetariano del quale si innamora. Il loro rapporto si evolve fino alla decisione di sposarsi e i due devono fare i conti con la famiglia chiassosa ed esuberante di lei, argomento che verrà affrontato nel secondo film, che ha incassato nel 2016 "solo" 89 milioni di dollari.

430 CONDIVISIONI
Mare Fuori 3, iniziate le riprese della nuova stagione
Mare Fuori 3, iniziate le riprese della nuova stagione
Inizia Wimbledon e Sky annuncia:
Inizia Wimbledon e Sky annuncia: "Diritti in esclusiva fino al 2026"
Paola Turci commenta gli Insulti omofobi dopo l’annuncio del matrimonio con Francesca Pascale
Paola Turci commenta gli Insulti omofobi dopo l’annuncio del matrimonio con Francesca Pascale
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni