video suggerito
video suggerito

Il Diavolo veste Prada 2, al via le riprese: chi sono gli attori nel nuovo cast

Meryl Streep, Anne Hathaway, Emily Blunt e Stanley Tucci tornano nel sequel del cult del 2006 Il Diavolo veste Prada. Le riprese sono ufficialmente iniziate, mentre l’uscita del film è prevista per maggio 2026.
A cura di Stefania Rocco
225 CONDIVISIONI
Immagine

A quasi vent’anni dal suo debutto al cinema, Il Diavolo veste Prada si prepara a tornare con un secondo capitolo attesissimo. Le riprese del film sono iniziate e c’è già un primo grande annuncio: gran parte del cast originale è pronta a rivestire i panni dei personaggi che hanno fatto la storia del primo capitolo.

Meryl Streep, Anne Hathaway, Emily Blunt e Stanley Tucci torneranno nei rispettivi ruoli, mentre una prestigiosa new entry si aggiunge al cast: si tratta di Kenneth Branagh, che interpreterà il marito di Miranda Priestly, la glaciale direttrice di Runway resa indimenticabile dall’interpretazione di Streep. A confermare l’inizio delle riprese è stato 20th Century Studios, che ha pubblicato su Instagram un breve video teaser con i tag di Hathaway e Tucci.

La trama de Il Diavolo veste Prada 2

Il primo film, uscito nel 2006 e basato sul romanzo di Lauren Weisberger, raccontava l’ingresso della giovane Andy Sachs (Hathaway) nel mondo spietato e scintillante della moda, dominato dalla temibile Miranda Priestly. Il libro era ispirato all’esperienza dell’autrice come assistente personale di Anna Wintour, storica direttrice di Vogue, che proprio di recente ha annunciato le sue dimissioni dopo 37 anni alla guida della rivista.

Il secondo capitolo seguirà Miranda mentre cerca di salvare la propria carriera in un'industria editoriale in crisi. A ostacolarla sarà l’ex assistente Emily (Emily Blunt), nel frattempo diventata dirigente di un potente gruppo del lusso da cui Runway dipende per la pubblicità. Resta invece ancora incerto il ruolo che avrà Andy Sachs: alla fine del primo film, infatti, la protagonista lasciava la rivista per dedicarsi al giornalismo in un quotidiano.

Alla regia tornerà David Frankel, affiancato dalla sceneggiatrice Aline Brosh McKenna, già autrice del primo capitolo. Confermata anche la produttrice Karen Rosenfelt. L’uscita di Il Diavolo veste Prada 2 è fissata per il 1º maggio 2026.

Chi non tornerà nel sequel

Al momento, l’unico attore che non prenderà parte al sequel è Adrian Grenier, interprete di Nate Cooper, il fidanzato di Andy nel primo film. Secondo quanto riportato da Entertainment Weekly, la sua assenza è stata confermata da fonti vicine alla produzione.

225 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views