378 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Carlo Verdone ricorda Renato Scarpa: “Morto per un malore improvviso, era Sergio in Un sacco bello”

La notizia della morte di Renato Scarpa è giunta del tutto inaspettata. Carlo Verdone ha avuto modo di lavorare con l’attore nel film Un sacco bello, così lo ha ricordato con grande affetto.
A cura di Daniela Seclì
378 CONDIVISIONI
Immagine

La notizia della morte di Renato Scarpa è giunta del tutto inaspettata. Sono tanti gli attori e i registi che hanno lavorato con lui al cinema e a teatro, e che in queste ore lo stanno ricordando con affetto. Tra loro anche Carlo Verdone. Quest'ultimo ha avuto modo di lavorare con lui nel film "Un sacco bello", dove Scarpa interpretava il personaggio di Sergio.

Renato Scarpa era Sergio nel film Un sacco bello

Renato Scarpa ha interpretato il ruolo di Sergio nel film del 1980 "Un sacco bello", interpretato e diretto da Carlo Verdone. Il regista ha voluto ricordare l'attore scomparso a 82 anni, in un lungo post pubblicato sui suoi social, corredato da una foto di scena che li ritrae insieme:

"Cari amici, chi ha amato "Un Sacco Bello" non potrà non esser triste per la scomparsa di Renato Scarpa per un improvviso malore. Aveva anche lavorato con Massimo Troisi in "Ricomincio da tre", e con tanti altri registi. Affettuoso, dotato di gran talento, aveva il dono della "misura", cosa che non tutti gli attori hanno. In questa scena tentavo di convincerlo a partire per Cracovia con le calze di seta e le penne a biro. Fantastico compagno di lavoro, lo ringrazio ancora per esser venuto il giorno dell'inaugurazione di una targa al "Palo della morte" in Via Giovanni Conti (zona Val Melaina) a Roma, targa che celebrava quel film. Fummo molto orgogliosi perché non ci aspettavamo il grande bagno di folla che ci fu".

Carlo Verdone ringrazia Renato Scarpa

Carlo Verdone ha concluso il suo lungo post, rivolgendo un sentito ringraziamento a Renato Scarpa, che ha condiviso con lui i primi passi della sua carriera e il cui ricordo resterà indelebile:

"Ringrazio ancora questo caro amico che mi ha aiutato nella mia opera prima con garbo, affetto e talento. Persone così umili e gentili nel loro grande talento non ci sono più. Resterà sempre nei miei più bei ricordi. E credo anche, se avete amato quella pellicola, nella vostra memoria. Carlo Verdone".

378 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views