110 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fiorello sarà a Sanremo 2023 con il suo dopofestival: “Viva Rai 2 in onda ogni notte”

L’annuncio di Amadeus al Tg1, con il ritorno di Fiorello a Sanremo a modo suo: “Saremo in diretta dopo ogni puntata, di notte”.
A cura di Andrea Parrella
110 CONDIVISIONI
Immagine

Alla fine Fiorello a Sanremo 2023 ci sarà. Lo farà a modo suo, come sempre. Nel corso del Tg1 delle 20, infatti, Amadeus si è collegato per l'ennesima volta con la redazione per parlare di un'altra novità del prossimo Festival. Non si tratta di ospiti speciali internazionali, ma della conferma che Fiorello, compagno di viaggio di Amadeus nei suoi primi tre Festival, avrà un suo ruolo anche quest'anno. "Le novità sono veramente incalzanti perché mancano pochi giorni, ma non sono solo", ha annunciato Amadeus collegandosi con il Tg1 e annunciando la presenza di Fiorello in collegamento.

Fiorello a Sanremo a modo suo

Lo showman siciliano, che ha ribaltato i criteri di programmazione televisiva entrando a gamba tesa nel primo mattino di Rai2 con Viva Rai 2, ha annunciato che il suo programma, durante la settimana del festival, andrà in onda in una versione speciale. "Non perdiamo tempo, diciamola subito la notizia. Tu oggi non avevi annunci da fare e ne faccio uno io", ha detto Fiorello, annunciando un vero e proprio Dopofestival a distanza, vista la collocazione oraria post festivaliera. Quindi Fiorello ha proseguito così:

Tutto nasce dal mio amore per il Festival e facendo un programma che inizia alle 7 del mattino, non avrei potuto vederlo. Mi sono chiesto, come poter fare. L'idea è fare Viva Rai 2 subito dopo la fine del festival. Andremo in diretta di notte, su Rai1, dopo il Festival. Si intitolerà Viva Rai 2 Viva Sanremo di notte.

Fiorello quindi ha invitato tutti a partecipare al suo programma: "Chi vuole può venire a via Asiago, tu puoi chiamarci quando vuoi. Verrò a svegliare te la mattina, per esempio. Capisci?". Quando dormirai? La domanda di Amadeus è lecita, ma Fiorello, a quanto pare, non riposerà molto nella settimana di Sanremo: "Poi saremo in onda anche di mattina con Viva Rai 2 Viva Sanremo Bis. Non dormirò, io uso noce moscata". Non è chiaro, al momento, se quella in onda di primo mattino sarà una replica della puntata notturna, o se si tratterà di veri e propri after.

Come sarà Viva Rai 2 di notte a Sanremo

Si tratta dunque di quattro puntate speciali di Viva Rai2, in diretta da Martedì 7 a Venerdì 10 febbraio, subito dopo la puntata di Sanremo. Puntate della durata di 45 minuti tra notizie, varietà e curiosità dall’Ariston grazie anche agli scoop e collegamenti in diretta con l'inviato al Festival, Gabriele Vagnato. Mercoledì, giovedì e venerdì mattina, alle 7.15 su Rai 2, andrà in onda Viva Rai2…Viva Sanremo! bis.

110 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views