118 CONDIVISIONI
Premi David di Donatello 2022
26 Aprile 2022
13:05

Ai Me contro Te con Il Film Il Mistero della Scuola Incantata va il David dello Spettatore 2022

Ai Me contro Te per Il Film – Il Mistero della Scuola Incantata va il David dello Spettatore 2022. Luì e Sofì hanno totalizzato il maggior numero di spettatori, calcolati tra il 1° marzo 2021 e il 31 marzo 2022, con un totale di 805.559 presenze in sala, in uno dei due anni più nefasti per il cinema, causa Covid e restrizioni.
A cura di Eleonora D'Amore
118 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Premi David di Donatello 2022

Ai Me contro Te per Il Film – Il Mistero della Scuola Incantata, diretto da Gianluca Leuzzi da un soggetto di Luigi Calagna e Sofia Scalia, è andato il David dello Spettatore 2022. Lo annuncia Piera Detassis, Presidente e Direttrice Artistica dei Premi David di Donatello, in accordo con il Consiglio Direttivo composto da Francesco Rutelli, Carlo Fontana, Nicola Borrelli, Francesca Cima, Edoardo De Angelis, Domenico Dinoia, Valeria Golino, Giancarlo Leone, Luigi Lonigro, Mario Lorini e Francesco Ranieri Martinotti.

Il David dello Spettatore sarà consegnato martedì 3 maggio durante la cerimonia di premiazione trasmessa in diretta in prima serata su RAI 1 dagli studi di Cinecittà, con la conduzione di Carlo Conti e Drusilla Foer, reduce dall'ultimo Festival di Sanremo. , Nel manifestare il ringraziamento al pubblico e l’attenzione dell’Accademia del Cinema Italiano ai film e agli autori che hanno contribuito al successo industriale dell'intera filiera cinematografica, il David dello Spettatore viene assegnato al film che ha totalizzato il maggior numero di spettatori, calcolati tra il 1° marzo 2021 e il 31 marzo 2022. Sulla base dei dati forniti da Cinetel, Me contro Te Il Film – Il Mistero della Scuola Incantata ha totalizzato nel periodo 805.559 spettatori.

Me contro Te Il Film – Il Mistero della Scuola Incantata è la storia di una scuola bellissima che sta per riaprire dopo anni di abbandono e la cerimonia di inaugurazione vede due ospiti di eccezione, Luì e Sofì. oltre all'amico di nome Pongo. Ma in questa atmosfera perfetta c'è anche una presenza misteriosa e inquietante, quel del Signor S. I Me contro Te sfidare di nuovo il loro acerrimo nemico, che li costringerà a recuperare il misterioso tesoro che si dice sia nascosto proprio nella scuola. Un’avventura magica, che cavalcherà ancora una volta l'amicizia di Luì e Sofì con coraggio e leggerezza.

118 CONDIVISIONI
14 contenuti su questa storia
Sabrina Ferilli al suo primo David:
Sabrina Ferilli al suo primo David: "Un premio tanto atteso", il marito Flavio Cattaneo in prima fila
David di Donatello 2022, Rai 1 per il cinema: pensavo fosse amore invece era un requiem
David di Donatello 2022, Rai 1 per il cinema: pensavo fosse amore invece era un requiem
Paolo Sorrentino vince David per miglior film e regia con È stata la mano di Dio:
Paolo Sorrentino vince David per miglior film e regia con È stata la mano di Dio: "Alla mia famiglia"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni