175 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

New Amsterdam 5, ultima stagione: cast, episodi e trama della serie in onda su Canale 5

Da mercoledì 7 giugno, in prima serata e in prima visione assoluta, Canale 5 trasmetterà le puntate dell’ultima stagione di New Amsterdam 5. Continuano e vicende del direttore Max Goodwin (Ryan Eggold), che si ispirano alle attività di uno degli ospedali pubblici più antichi e importanti d’America, il Bellevue Hospital di New York.
175 CONDIVISIONI
Max Goodwin (l'attore Ryan Eggod) in New Amsterdam
Max Goodwin (l'attore Ryan Eggod) in New Amsterdam

A partire da mercoledì 7 giugno, in prima serata, Canale 5 trasmetterà le puntate dell'ultima stagione di New Amsterdam 5. La serie è tratta dal libro Twelve Patients: Life and Death at Bellevue Hospital, scritto da Eric Manheimer, ex direttore sanitario dell'ospedale a cui è ispirato il personaggio del protagonista, Max Goodwin (Ryan Eggold), a cui si affiancherà anche il personaggio di Helen, centrale anche in questi nuovi episodi in cui continueranno le loro avventure. Si tratta di una prima visione assoluta del medical-drama che, in onda da quattro stagioni, ha raccontato le vicende di uno degli ospedali pubblici più antichi degli Stati Uniti d'America, il Bellevue Hospital di New York, denunciando anche lo stato di salute del servizio pubblico nazionale e delle scelte fatte dal governo americano. La serie si compone di 13 episodi, disponibile anche in streaming, e sarà quindi la più corta tra le altre. L'appuntamento è alle 21.20, fino al 5 luglio, quando è prevista l'ultima puntata.

Le anticipazioni della quarta puntata di New Amsterdam

Il titolo del primo episodio è "Non farlo per me". Vediamo Max Goodwin intento a imparare la lingua dei segni con l'obiettivo di comunicare con Wilder, che però non sembra particolarmente entusiasta e riceve nel frattempo una proposta molto interessante. Una sua ex insegnante, ora paziente, sta progettando di aprire una Scuola di Medicina per persone non udenti e Wilder sarebbe coinvolta nella realizzazione. Horace, nel frattempo, sta avendo delle difficoltà di convivenza con il figlio di Reynols, mentre Bloom ha problemi con la sorella Vanessa, tossicodipendente. Iggy seppellisce l'ascia di guerra con Martin e si occupa di un caso delicato, un paziente schizofrenico di nome Harlan. Nel sostituire una dottoressa, Goodwin fa da insegnante a un gruppo di tirocinanti nel reparto di terapia intensiva.

Il secondo episodio della serata, invece, si intitola "Caduta libera". Dopo il finale a sorpresa della scorsa stagione, che ha visto Helen lasciare Max sull'altare, la donna torna adesso a New York. Goodwin cade in uno stato di panico e cerca un modo per evitare l'incontro: organizza una gita in montagna in compagnia di alcuni colleghi. Durante la giornata, la guida Tennessee cade però in un precipizio riportando ferite gravi e, la gita si trasforma per Goodwin e gli altri in un intervento delicato. In ospedale c'è invece il dottor Reynolds, alle prese con un intervento estremamente difficile al cervello.

La terza puntata di New Amsterdam

Il primo episodio della terza puntata di intitola “Il mondo è un palcoscenico”. Durante il concorso di bellezza “Miss Teen Liberty” crolla il palco e provoca una serie di feriti e Bloom fa di tutto per curarle. All’organizzatrice della manifestazione Reynolds deve estrarre una scheggia dal cuore, ma questo non basterà a salvarla, dal momento che ha bisogno di un trapianto. Iggy è un altro paziente della giornata, che grazie all’aiuto di Salomon, il custode dell’ospedale, che avrebbe doti di sensitivo, si risolleva dalla depressione. Max, intanto, deve rapportarsi con Warren, un veterano di guerra che vorrebbe fare causa all’ospedale, perché la madre prima di morire ha lasciato casa proprio alla struttura.

Nel secondo episodio, dal titolo "Gli spazi vuoti", la Bloom dopo la morte di sua madre deve riprendere i contatti con sua sorella Vanessa. Nel frattempo anche Goodwin e Wilder devono trovare una quadra nel loro rapporto lavorativo. Reynolds, intanto, aiuta una giovane madre ad affrontare i suoi problemi di tossicodipendenza. Goodwin e Frome hanno un rapporto sempre più conflittuale dal punto di vista lavorativo che, però, provano a smorzare. Intanto Wilder incontra un malato di cancro che sembra essere guarito, inaspettatamente. Le prime quattro stagioni della serie sono disponibili anche su Netflix.

La trama di New Amsterdam 5

Nell'ultima stagione di New Amsterdam ritroviamo l'amato dottor Max Goodwin, ritornato al timone dell'ospedale New Amsterdam dopo un anno molto tumultuoso. Prima di riprendere in mano la direzione dell'ospedale di New York, Max deve affrontare i problemi personali che lo hanno gettato nello sconforto alla fine della quarta stagione. Il dottor Goodwin dovrà anche infondere all'intero team un ritrovato ottimismo. La dottoressa Bloom (Janet Montgomery) porterà avanti un percorso personale, compreso il complicato rapporto con la sorella Vanessa, da cui si è allontanata. Quanto al dottor Frome, interpretato da Tyler Labine, ci saranno da affrontare i problemi legati al suo matrimonio con Martin (Mike Doyle). Il dottor Reynolds (Jocko Sims) continuerà a scavare nel rapporto con il padre Horace, scomparso da tempo. La dottoressa Elizabeth Wilder (Sandra Mae Frank), assunta solo da un anno, continuerà a lavorare per diventare una base importante per il futuro del New Amsterdam.

Immagine

Il cast dell'ultima stagione di New Amsterdam: attori e personaggi

I personaggi del cast di New Amsterdam 5 tornano tutti: Max Goodwin interpreta il protagonista Ryan Eggold; Janet Montgomery è la dottoressa Lauren Bloom; Tyler Labine è il dottor Iggy Frome; Mike Doyle è il marito del dottor Frome, Martin; Jocko Sims è il dottor Floyd Reynolds; Alejandro Hernandez è Casey Acosta; Sandra Mae Frank è la dottoressa Elizabeth Wilder.

Quante puntate sono e come vederle in diretta, streaming e replica

New Amsterdam 5 andrà in onda sempre in prima serata su Canale 5 a partire da mercoledì 7 giugno alle ore 21.20. Le puntate inizialmente erano 13, come il numero degli episodi, che saranno disponibili anche sulla piattaforma Mediaset Infinity, in diretta streaming e in streaming on demand. Dal 21 giugno, però, ad ogni puntata verranno trasmessi due episodi per puntata, con la messa in onda che si conclude il 5 luglio.

  • Prima puntata: mercoledì 7 giugno;
  • Seconda puntata: mercoledì 14 giugno;
  • Terza puntata: mercoledì 21 giugno;
  • Quarta puntata: mercoledì 28 giugno;
  • Quinta puntata: mercoledì 5 luglio;
Una scena di New Amsterdam 5
Una scena di New Amsterdam 5

New Amsterdam 5: le parole dei protagonisti dell'ultima stagione

L'ultima stagione di New Amsterdam 5 lascia spazio alle parole dei protagonisti della serie, come Ryan Eggold che interpreta Max Goodwin: "Non riesco a credere che siano già passate cinque stagioni, e che questa sia l’ultima. Sono profondamente emozionato di chiudere la serie e di mettere un punto a questa incredibile storia. Non sempre si ha questa opportunità… sarà un ultimo capitolo appassionante. Grazie per questo viaggio incredibile. Mi mancheranno tutti quelli che mi hanno accompagnato in questo lungo percorso". Lo sceneggiatore David Schulner spiega che la quinta stagione finirà lì dove tutto è iniziato: "Penso che sia importante tornare all’energia della prima stagione… tutte le storie che hanno entusiasmato gli spettatori troveranno una degna conclusione". 

175 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views