219 CONDIVISIONI

Fedez sul tema migranti: “Voglio vedere quanto costa una nave su cui mettere la mia faccia”

L’artista ha parlato del tema migranti nel corso dell’ultima puntata di Muschio Selvaggio con Cecilia Strada, manifestando l’intenzione di mettere la sua visibilità a disposizione della causa e manifestando l’intenzione di sostenere le Ong acquistando un’imbarcazione.
A cura di Andrea Parrella
219 CONDIVISIONI
Immagine

Il tema migranti è tornato a bussare con forza alle porte dell'attualità dopo il naufragio di Cutro, in cui hanno perso la vita decine di persone, tra cui bambini, in fuga verso l'Europa. In queste ore a parlare della questione è stato Fedez, personaggio di enorme influenza, che ha affrontato il tema nel corso dell'ultima puntata di Muschio Selvaggio in cui ha ospitato Cecilia Strada, figlia del fondatore di Emergency. 

Fedez vuole partecipare a una missione in mediterraneo

Una puntata durante la quale Fedez ha mostrato interesse nel dare un suo contributo in merito alla questione, annunciando chiaramente l'intenzione di salire a bordo della ResQ, l'imbarcazione dell'omonima Ong dove opera la Strada, per una missione nel Mediterraneo. "Voglio far vedere quello che non si vede", ha detto Fedez, che cerca sempre di sfruttare al meglio la sua enorme visibilità per dare voce a questione che gli stanno particolarmente a cuore e che ritiene di particolare importanza: "Secondo me ha senso venire perché potrei dare la mia testimonianza, far vedere a più persone possibili quello che non si vede. Credo che questa possa essere la mia utilità". 

Non è tutto. Al pari di Ghali, che ha donato un'imbarcazione di salvataggio alla Ong Mediterranea Saving Humans, o di altri personaggi di grande peso mediatico come gli artisti Banksy e Roger Waters, nel corso della puntata Fedez ha lasciato intendere in modo chiaro di voler finanziare le ONG che operano in mare anche in moto materiale: "Voglio vedere quanto costa una nave – ha detto -, voglio anche io la mia solo per metterci la mia faccia e farla vedere per far spaventare".

Ocean Viking invita Fedez

Nelle stesse ore è arrivata la risposta a Fedez da parte dell'Ong Sos Méditerranée invito esplicito: "Non tocca a noi giudicare quali siano le intenzioni di Fedez – ha detto Francesco Creazzo della Ong  ad Adnkronos – ma se davvero vuole finanziare una nave di soccorso e ricerca noi siamo disponibili a spiegargli come si fa oppure, se vuole, può anche sostenere la Ocean Viking che ha anni e anni di esperienza".

219 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views