Le foto del giorno: da Shanghai a Caprarola

La rassegna di oggi parte da Shanghai, la città più popolosa della Cina (quasi 19 milioni di abitanti escludendo l'aerea metropolitana), sede dei mondiali di nuoto che prenderanno il via domani. La cerimonia inaugurale si terrà alle 14:00 ora italiana all'Indoor Stadium dello Shanghai Oriental Sports Center.

Oggi è stato l'atteso giorno della manovra alla Camera. Alla fine, com'era previsto, il provvedimento è passato con 314 si, 280 no e 2 astenuti. Nella foto possiamo apprezzare il ritorno in pubblico di Berlusconi che non s'era fatto più vedere a seguito della sentenza Mondadori.

E mentre in aula si votava la manovra finanziaria, a Piazza Montecitorio i pensionati della Cgil hanno deciso di protestare contro i tagli contenuti nel testo del provvedimento. La foto qui sopra è un'istantanea della manifestazione.

La Juventus si trova in ritiro a Bardonecchia, dove sta preparando la prossima stagione. L'immagine qui sopra è stata scattata in un match amichevole tra la compagine bianconera e la rappresentativa locale Valsusa.
Nuovi e clamorosi sviluppi sul caso Melania Rea: oggi la Procura di Ascoli ha chiesto l'arresto per Salvatore Parolisi, il marito della donna uccisa lo scorso 18 aprile nel bosco di Ripe di Civitella (Teramo).

Chiudiamo col ricordo del Caporal maggiore Roberto Marchini, il 28enne militare italiano morto in Afghanistan il 12 luglio, originario di Caprarola. Oggi il suo paese ha voluto dargli l'ultimo saluto, colorando finestre e balconi con il tricolore italiano