Foto personale di Larissa Campos.
in foto: Foto personale di Larissa Campos.

Lui le ha chiesto di sposarla e dopo la risposta affermativa hanno posato per una foto da mostrare ai propri figli ricordando quel momento. Ma Joao Guilherme Torres Fadini, 24 anni, e la sua fidanzata Larissa Campos, 25, non avrebbero mai pensato che da lì a 5 minuti la loro vita sarebbe cambiata per sempre. Il ragazzo, infatti, è morto annegato lo scorso 31 agosto durante una gara di nuoto alla quale aveva preso parte insieme ad alcuni amici subito dopo la proposta di matrimonio nello stato di San Paolo, in Brasile. La vicenda è finita sui giornali di mezzo mondo. Il 24enne uomo d'affari e la sua dolce metà avevano deciso di festeggiare il loro fidanzamento presso la diga di Itupararanga, situata sul fiume Sorocaba nella regione di Sorocaba. Joao ha baciato sulla fronte la sua futura sposa, dopo essersi fatti immortalare in uno scatto che sarà l'ultimo insieme, e si è tuffato, ma non è mai più tornato a riva.

"Dopo il bacio, si è tolto la maglietta ed è andato in acqua insieme ai nostri amici", ha raccontato Larissa a G1 news, aggiungendo: "Mi ha chiesto di aspettarlo e mi ha detto che mi amava. Hanno iniziato una gara di nuoto verso la riva opposta. Quasi tutti si sono arresi, sono rimasti solo lui e mio cognato Gabriel che hanno voluto continuare". All'improvviso Joao è scomparso in acqua, hanno cominciato a cercarlo freneticamente ma non riuscendo a trovarlo hanno allertato i vigili del fuoco i quali, giunti immediatamente sul posto, hanno iniziato le ricerche con barche e sommozzatori. Dopo una trentina di minuti, le forze dell'ordine hanno recuperato il corpo del 24enne, ormai senza vita.

La coppia avrebbe dovuto celebrare il suo secondo anniversario insieme il prossimo 8 settembre. "Tutto quello che penso e sogno è lui. Tutto ciò che mi resta sono i ricordi di quello che abbiamo vissuto e sognato di vivere insieme. Siamo tutti turbati, ma abbiamo la speranza che sarà sempre la nostra forza e si prenderà cura di noi", ha detto ancora Larissa alla stampa locale. Non è chiaro se la sua morte sia sotto inchiesta o meno, come riporta il Daily Mai.