Chicago: gli sparano mentre gira un video su Facebook Live
Incredibile a Chicago, dove un ragazzo che stava girando un video in diretta su facebook con il suo smartphone è stato preso di mira e colpito con un'arma da fuoco. La sparatoria risale a ieri ed è avvenuta all'angolo tra la 56esima strada e Hoyne Avenue, nel quartiere di West Englewood, una delle aree più violente della città. In poche ore il video è diventato virale: ne filmato si vede la vittima, un giovane di 31 anni, mentre parla in camera di fronte a una piccola drogheria. Pochi istanti più tardi getta uno sguardo allarmato e lascia cadere lo smartphone. A quel punto cominciano gli spari, un altro ragazzo viene inquadrato mentre continua a premere il grilletto con le braccia distese. Una trentina di secondi più tardi si sente la voce di una donna che sotto choc esclama: “O mio Dio, non posso crederci”.
Il ragazzo, considerato un componente di una banda criminale, è in condizioni critiche. Si tratta di una delle nove persone aggredite nella sola giornata di giovedì a Chicago a colpi di pistola, due delle quali sono morte. La città di Obama, secondo statistiche, vive settimane drammatiche. Negli ultimi tre mesi, il numero di omicidi è aumentato del 71% rispetto allo stesso periodo del 2015.
