2 CONDIVISIONI

Bill Gates e Angelina Jolie sono l’uomo e la donna più ammirati al mondo

Sondaggio internazionale condotto da YouGov in 23 Paesi. Il primato è sicuramente dovuto all’attività filantropica dell’ex fondatore di Microsoft e dell’attrice/regista. Al secondo posto Obama (per gli uomini) e Malala (per le donne).
A cura di Biagio Chiariello
2 CONDIVISIONI
Immagine

Lui è l’uomo più ricco del mondo, lei una delle donne più sexy del pianeta. Bill Gates e Angelina Jolie sono l’uomo e la donna più ammirati del pianeta. Eppure, è certo che non devono al proprio conto in banca o alla bellezza il fatto di essere stati inseriti in cima al classifica del sondaggio condotto da YouGov. Ciò che catturato l’attenzione del campione di 25 mila persone provenienti da 23 paesi diversi è sicuramente l’attività di beneficenza e la causa umanitaria, che hanno spinto l’ex fondatore di Microsoft e l’attrice e regista (ora al cinema con il biopic “Unbroken”, candidato agli Oscar 2015 nelle categorie Miglior fotografia, Miglior sonoro e Miglior montaggio sonoro), da una parte a donare quasi metà dell’ingente patrimonio, circa 17 miliardi di dollari, per curare fame e malattie in tutto il pianeta – nel caso di Gates – dall’altra, l’ ambasciatrice di buona volontà per l'Alto commissariato dell'Onu per i rifugiati (Unhcr), è diventata da qualche anno il simbolo delle buone cause,  eroina del filantropismo globale.

Solo 6° Papa Francesco, tra le donne seconda è Malala

Dietro Gates e Jolie, troviamo il presidente USA Barack Obama, seguito dal presidente cinese Xi Jinping. “Solo” un sesto posto per papa Francesco che precede dunque il Dalai Lama in settima posizione. Vladimir Putin invece è escluso dalla top ten, classificandosi undicesimo. Per quanto concerne la classica femminile, la seconda donna più ammirata e al mondo – dopo, appunto, Angelina Jolie – è Malala Yousafzai, la studentessa e attivista pakistana che nel 2014 ha vinto il Premio Nobel per la pace. Al terzo posto troviamo l’ex segretario di Stato USA, Hillary Clinton, seguita dalla Regina Elisabetta II. Una quinta posizione per la first lady Michelle Obama, mentre solo al decimo posto troviamo la cancelliera Angela Merkel, preceduta da donne dello spettacolo come Celin Dion e Julia Roberts.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views