3.364 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Senza le tue domande non sarà facile spiegare”: l’addio della prof a Federico, morto a 16 anni

“Non hai lasciato solo un banco vuoto in un’aula, ma un profondo vuoto nella tua classe, nei tuoi compagni, nei tuoi insegnanti e in ognuno di noi” ha scritto l’insegnate del 16enne originario di Altofonte, nel Palermitano, scomparso tragicamente nella mattinata di martedì quando in sella al suo motorino si è scontrato con una vettura.
A cura di Antonio Palma
3.364 CONDIVISIONI
Immagine

"Non sarà facile spiegare senza le tue domande, senza i tuoi sguardi…", sono le parole del commovente addio che la professoressa di lettere ha voluto riservare a Federico Serio, 16enne studente liceale originario di Altofonte, nel Palermitano, scomparso tragicamente nella mattinata di martedì lungo la statale 624 Palermo – Sciacca quando in sella al suo motorino si è scontrato con una vettura in manovra guidata da un 22enne su concittadino. Un addio sincero che la stessa scuola, il Liceo Scientifico Statale Ernesto Basile di Palermo, ha fatto suo condividendolo online sulla propria pagina Facebook. "In questo momento di grande dolore per il nostro liceo, desideriamo ricordare Federico con le parole della sua professoressa" hanno scritto dall'Istituto dove la notizia del decesso era arrivata all'improvviso portando tristezza e sgomento negli occhi e nei cuori di tutti.

"Ci ha lasciato, in sella al suo scooter, il nostro caro e amato Federico, alunno della IIIBSA… " ha scritto l'insegnante raccontando: "Federico Serio.. serio in ogni tuo impegno, in ogni tua passione… Ma sempre allegro e sorridente, anche di fronte a un brutto voto, che per te non era una sconfitta, ma uno stimolo per andare avanti, per superare ogni difficoltà…. per poi sorridermi, soddisfatto e orgoglioso… quello splendido sorriso con cui andavi incontro alla vita…". "Non hai lasciato solo un banco vuoto in un'aula, ma un profondo vuoto nella tua classe, nei tuoi compagni, nei tuoi insegnanti e in ognuno di noi… " ha proseguito la professoressa, aggiungendo: "on sarà facile spiegare senza le tue domande, senza i tuoi sguardi…. Tu, ragazzone dal cuore buono, adesso regalerai il tuo sorriso ai cieli e tra le nuvole ammiccherai e brillerai su di noi. Ciao, Federico".

3.364 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views