109 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scontro auto-moto: muore a 16 anni in un incidente sulla Palermo-Sciacca

L’impatto all’altezza di Altofonte, in provincia di Palermo. Ritirata la patente al conducente della Golf. Federico Serio è la tredicesima vittima di incidenti stradali in Sicilia in appena due settimane.
A cura di Biagio Chiariello
109 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora sangue sulle strade della Sicilia. Un sedicenne è rimasto ucciso nello scontro fra un’autovettura e la motocicletta sulla quale viaggiava lungo la statale 624 Palermo – Sciacca. La tragedia è avvenuta questa mattina intorno alle 9, poco prima dello svincolo per Altofonte. Federico Serio, originario di Altofonte, ha perso la vita nello scontro fra il suo Piaggio Liberty e una Volkswagen Golf, guidata da un giovane di 23 anni, S. C., anche lui di Altofonte. Sul posto sono subito accorsi i soccorritori del 118 che hanno cercato di rianimare il ragazzo, rimasto incosciente sull'asfalto. Presenti anche le volanti della polizia intervenute per gestire le prime fasi di soccorso. L'incidente ha causato code sia in direzione di Palermo che in direzione di Sciacca. Secondo quanto ricostruito dalla polizia municipale, l’impatto è avvenuto in un tratto di strada a doppia striscia continua: pare l'automobilista stese facendo un'inversione di marcia: manovra assolutamente vietata lungo tutta l'arteria a scorrimento veloce. Per questo i vigili della sezione Infortunistica gli hanno ritirato la patente.

Federico Serio è la tredicesima vittima di incidenti stradali in Sicilia in appena due settimane. Spesso le vittime sono stati ragazzi giovanissimi. Come il dramma avvenuto nel weekend, sulla strada che collega Ispica (Ragusa) a Rosolini (Siracusa), la statale 115. Qualche giorno prima era deceduto Mirko Leone, 23 anni, originario di Aci Bonaccorsi, in un incidente avvenuto a Misterbianco, nel Catanese, mentre si recava a lavoro. Martedì invece ha perso la vita Gianluca Pesce, il giovane motociclista ha perso il controllo della sua Honda ed è finito contro il guard rail battendo la testa, a tra Ficarazzi e Aci Castello. Circa ventiquattro ore prima, la morte di due giovanissimi cugini di diciannove e sedici anni che hanno perso la vita in via Palermo a Catania.

109 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views