270 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Savona, a 3 anni esce di notte: trovato scalzo e in pigiama, impaurito cercava la mamma

A Savona un bambino di tre anni è stato trovato dai carabinieri mentre, di notte, camminava solo per strada. Il piccolo era uscito scalzo e con il pigiamino. La mamma, poi rintracciata dai militari, non si era accorta di nulla: a quanto emerso, era uscita per una commissione dopo aver lasciato il figlio in camera a dormire.
A cura di Susanna Picone
270 CONDIVISIONI
Immagine

Un bambino di tre anni alcune notti fa è stato trovato, alle 4 del mattino, vagare da solo per strada. È accaduto a Savona e fortunatamente al piccolo non è successo nulla. A ricostruire la vicenda è il quotidiano Il Secolo XIX, che scrive che il bambino indossava solo il pigiamino ed era scalzo quando è stato avvistato nel buio della notte. Il piccolo, impaurito, cercava la mamma lungo il marciapiede, a pochi passi dalla strada e dalle auto. A vederlo e a dare l’allarme è stata una panettiera che subito, preoccupata, ha chiamato carabinieri e 118. E così la “fuga” da casa del bambino si è fortunatamente conclusa tra le braccia di un carabiniere.

La mamma del bambino non si è accorta di nulla – L’episodio è avvenuto tra via Ponchielli, dove il bambino vive con la mamma, e corso Vittorio Veneto, dove lo hanno ritrovato nel cuore della notte. Il piccolo, per precauzione, è stato trasportato all’ospedale San Paolo, al Pronto soccorso pediatrico, per essere visitato, e nel frattempo i carabinieri hanno cercato di rintracciare la madre, poi arrivata a prenderlo. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, la mamma del bambino non si era accorta di nulla. Ai militari la donna avrebbe raccontato che era uscita di casa per una commissione e di aver lasciato il figlio a dormire nella sua cameretta. Non si sarebbe accorta, insomma, che il bimbo evidentemente l’aveva seguita fino in strada e poi, spaventato, aveva iniziato a cercarla. Ora la donna rischia una denuncia per abbandono di minore.

270 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views