19.753 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Salvini: ”42 migranti della Diciotti vogliono denunciarmi, per me sono 42 medaglie”

Il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, annuncia che 42 migranti che erano a bordo della nave Diciotti sono pronti a costituirsi parte civile in un eventuale processo: “Sono pronti a denunciarmi? Per me sono altre 42 medaglie. La pacchia è finita, prima gli italiani”, afferma il vicepresidente del Consiglio.
A cura di Stefano Rizzuti
19.753 CONDIVISIONI
Immagine

Il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, fa sapere che 42 “presunti profughi” sono pronti a denunciarlo per la vicenda della nave Diciotti: “42 presunti profughi pronti a denunciarmi. Per me sono altre 42 medaglie! La pacchia è finita, prima gli italiani!”, afferma il vicepresidente del Consiglio in una nota, commentando la notizia dei 42 migranti che erano a bordo della nave Diciotti pronti a costituirsi parte civile in un eventuale processo e a presentare una richiesta di risarcimento danni per detenzione illegittima a bordo della nave. In merito al caso della nave Diciotti Salvini è indagato per sequestro di persona aggravato, ma si dice comunque sereno: “Qui a Bari – dichiara oggi nel capoluogo pugliese – ho ricevuto un’accoglienza meravigliosa. La gente mi ha invitato ad andare avanti e non mollare vedendo in televisione le notizie di indagini”.

Questa mattina Salvini ha incontrato al Viminale Filippo Grandi, Alto commissario delle Nazioni Unite per i rifugiati: “Collaboriamo per risolvere i problemi, altro che ‘allarme razzismo' denunciato da qualche ignorante che non conosce l'Italia e la sua splendida gente”, ha affermato al termine dell’incontro il ministro dell’Interno. Durante la riunione sono stati affrontati diversi temi, a partire dalla situazione in Libia e dalle condizioni dei rifugiati sul territorio nazionale.

‘Gli unici razzisti sono i politici di sinistra’

Parlando a Bari con un gruppo di cittadini, il ministro dell’Interno ha attaccato i politici di sinistra: “Gli unici razzisti che io conosco sono alcuni politici di sinistra che hanno trasformato Bari e l'Italia in un campo profughi. Razzisti nei confronti degli italiani”.  “Siamo qua per collaborare col sindaco, col governatore, a prescindere dai colori politici – ha aggiunto Salvini –. Se le persone fanno, hanno il mio rispetto. Sono ministro di 8mila sindaci e di 60 milioni di cittadini italiani. Tra questi ci sono anche i 4 milioni di immigrati regolari e per bene. Per gli altri, clandestini e delinquenti, la pacchia è finita. A Bari come in tutta Italia”.

Il ministro dell’Interno ha parlato anche dei dati sull’immigrazioneaggiornati ad oggi: fino all'anno scorso sembrava non si potesse fare nulla. L'anno scorso di questi tempi ne erano sbarcati già più di centomila. Quest'anno siamo fermi a ventimila, ottantamila persone in meno da mantenere”. Salvini ha inoltre assicurato che fra una settimana porterà “in Consiglio dei ministri il decreto immigrazione e il decreto sicurezza per rendere l’Italia un paese più sicuro”.

19.753 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views