8.123 CONDIVISIONI

Vallepietra festeggia la piccola Nicole: è la prima bimba nata dopo sei anni

Vallepietra è in festa per la nascita di Nicole, la prima bimba portata dalla cicogna dopo sei anni che non si verificavano nascite. Il borgo medievale di circa 300 anime dei Monti Simbruini, in provinica di Roma, ha accolto calorosamente la famiglia di ritorno dall’ospedale con applausi e campane a festa.
A cura di Alessia Rabbai
8.123 CONDIVISIONI
Immagine

Fiocco rosa a Vallepietra, Comune della provincia di Roma, sui Monti Simbruini, dove da sei anni non si verificavano nascite. Il 28 marzo però una nuova vita è venuta al mondo al Policlinico Casilino di Roma. Quella di Nicole è una bellissima storia di speranza, in questi mesi in cui l'Italia e il mondo intero stanno combattendo contro la pandemia. La cicogna fino a due giorni fa non era più stata avvistata, poi le campane del piccolo borgo medievale di poche centinaia di anime al confine con la provincia di Frosinone e con l'Abruzzo hanno suonato a festa, per celebrare l'evento e tutta la comunità si è riunita affettuosamente intorno alla famiglia al suo ritorno a casa, accogliendola con un caloroso applauso. Ora, con il loro rientro si respira un aria di allegria, nonostante il difficile periodo per la pandemia. Tantissimi i messaggi di congratulazioni a mamma Rosa e papà Francesco per la loro splendida bambina.

Immagine

Il sindaco: "Nascita di Nicole festa per tutta la Vallepietra"

"Finalmente dopo sei anni di attesa le campane suonano e festa! La comunità di Vallepietra si è arricchita della venuta alla luce della vita della piccola Nicole – commenta il gioioso evento il sindaco Flavio De Santis – La nascita di un bimbo è sempre un raggio di luce che si accende per illuminare e riscaldare una parte del creato, per la nostra comunità, sta diventando un evento eccezionale ed è importante farne un momento di festa ed un segno di grande speranza". E aggiunge: "L’Amministrazione comunale dà il benvenuto alla piccola Nicol ed esprime i più sentiti e fervidi auguri a mamma Rosa, papà Francesco, i nonni ed i parenti tutti. Auguri di buona vita a Nicole".

Immagine
8.123 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views