Covid 19
21 Settembre 2021
18:29

Vaccini allo Stadio Olimpico con l’As Roma e sconto sul biglietto della partita

L’As Roma e la Regione Lazio hanno comunicato un nuovo appuntamento allo Stadio Olimpico, con vaccinazioni all’hub del Foro Italico in calendario per domani, mercoledì 22 e giovedì 23 settembre. L’iniziativa è aperta a tutti e non serve prenotare. Volto della campagna il capitano Lorenzo Pellegrini.
A cura di Alessia Rabbai
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Covid 19

Vaccinazioni aperte allo Stadio Olimpico di Roma. L'iniziativa rientra nella nuova collaborazione tra As Roma e Regione Lazio, con l'obiettivo di coinvolgere e sensibilizzare più persone possibili, specialmente tra i giovani ma non solo, nella campagna contro il Covid-19 che nel Lazio ora punta a raggiungere il 90% della copertura. Volto della campagna il capitano della squadra giallorossa Lorenzo Pellegrini, che ha lanciato un appello attraverso una clip informativa sull'appuntamento: "Per tornare alla piena normalità vaccinarsi è fondamentale, se ancora non lo hai fatto questa è davvero una buona occasione!". Lo slogan è ‘100% vaccinati, 100% allo stadio‘.

Come vaccinarsi allo Stadio Olimpico e ricevere lo sconto sul biglietto

Sarà possibile vaccinarsi mercoledì 22 e giovedì 23 settembre presso l'hub al Foro Italico, grazie ad un camper messo a disposizione dalla Regione Lazio. La vaccinazione è aperta a tutti i cittadini ed è possibile effettuarla semplicemente presentandosi lì davanti, senza prenotazione. I tifosi riceveranno un promo code con uno sconto per l’acquisto di un biglietto delle partite in casa dell’As Roma. Non è la prima volta che Regione Lazio e As Roma collaborano per portare avanti la campagna vaccinale: ad agosto scorso infatti, il Policlinico di Tor Vergata, dall'As Roma e della Croce Rossa Italiana, in occasione del match Roma – Raja Casablanca, hanno dato biglietti gratis per assistere alla partita ai giovani tra i 12 e i 20 anni che si sono vaccinati.

D'Amato: "Obiettivo è raggiungere il 90% dei vaccinati"

Entusiasta dell'iniziativa l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato, che ha ringraziato l'As Roma per il supporto alla campagna vaccinale: “L’obiettivo ora quello di raggiungere nel più breve tempo possibile la quota del 90% dei vaccinati in doppia dose – ha detto D'Amato, ribadendo il nuovo traguardo che si è posta la Regione – Sono certo che grazie ad iniziative come quella messa in atto con la società giallorossa potremo raggiungere i giovani tifosi e coloro che ancora avessero dei dubbi o domande". E ha aggiunto: "I nostri operatori stanno facendo un lavoro straordinario e saranno presso lo Stadio Olimpico nelle giornate di domani e giovedì per le vaccinazioni e per fornire tutte le informazioni utili per chi volesse effettuare il vaccino”.

28422 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni