1.229 CONDIVISIONI
23 Luglio 2022
12:56

Qualcuno invia teschi e minacce agli altri passeggeri: paura su un aereo a Fiumicino

Le indagini sono terminate dopo pochi minuti: il responsabile di questo sciocco scherzo è un ragazzo di 18 anni spagnolo. L’aereo è decollato con due ore di ritardo.
A cura di Enrico Tata
1.229 CONDIVISIONI

Volo Vueling VY 1367, partenza da Roma Fiumicino e arrivo ad Alicante, Spagna. I 147 passeggeri a bordo si vedono arrivare sul telefono inquietanti immagini di teschi e fantasmi e strane minacce. Un mistero. Tanta la paura e per questo il comandante decide di sospendere il decollo in attesa dell'arrivo della polizia di Frontiera in servizio allo scalo romano. Le indagini sono terminate dopo pochi minuti: il responsabile di questo sciocco scherzo è un ragazzo di 18 anni spagnolo. Dopo l'arrivo degli agenti, ha subito confessato la bravata e ha ammesso di aver inviato fotografie e testi agli altri passeggeri utilizzando la funzionalità ‘airdrop' dello smartphone. Il giovane è stato denunciato per procurato allarme e l'aereo è finalmente decollato con due ore di ritardo.

La funzionalità ‘airdrop' di Apple permette di scambiare file tra Iphone diversi. In pratica i dispositivi vengono collegati tramite Bluethooth e una persona può inviare facilmente file, testi e fotografie a un'altra persone. Basta ovviamente che i dispositivi siano a distanza di Bluetooth e che il destinatario accetti di condividere i file. Evidentemente molti passeggeri hanno accettato di ricevere quei file e sono stati inondati di strane immagini di teschi, di zombie e di fantasmi. C'erano inoltre testi con minacce scritte in Amarico, la lingua ufficiale dell'Etiopia (riporta il quotidiano La Repubblica). Come detto, il giovane responsabile di questo scherzo di cattivo gusto e pericoloso si è fatto avanti e ha ammesso le sue colpe subito dopo l'arrivo a bordo degli agenti di polizia in servizio presso il principale aeroporto di Roma.

1.229 CONDIVISIONI
Paura in volo, si “rompe” il finestrino dell’aereo
Paura in volo, si “rompe” il finestrino dell’aereo
31.164 di antoizzo86
Pilota ruba un aereo e minaccia di schiantarlo su un supermercato. Cosa sta succedendo
Pilota ruba un aereo e minaccia di schiantarlo su un supermercato. Cosa sta succedendo
12.041 di Im7
Sale a bordo del tram armato di coltello e minaccia i passeggeri
Sale a bordo del tram armato di coltello e minaccia i passeggeri
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni