72 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Un pitbull scappa e terrorizza i turisti agli scavi di Ostia Antica, costretti a chiudere

Un pitbull scappa e vaga tra gli scavi archeologici di Ostia Antica. “I ladri hanno aperto il cancello di casa e il mio cane è scappato. Non ho alcuna colpa”, ha detto il padrone ai vigili.
A cura di Enrico Tata
72 CONDIVISIONI
Immagine

I ladri tentano di fare irruzione in una villetta di Ostia alle prime luci dell'alba. Il pitbull dei padroni di casa scappa dal cancello lasciato aperto dai malviventi e vaga per ore nell'area intorno al Cineland e nel parco archeologico di Ostia Antica.

Chiusa Ostia antica: un pitbull vagava per gli scavi

A visitare gli scavi dell'antica città romana c'erano già tanti turisti, terrorizzati dall'aggressività del cane. Stando a quanto riferisce il giornale locale Il Faro, il pitbull avrebbe per esempio aggredito un altro cane e avrebbe fatto cadere a terra il padrone dell'animale. Sul posto è intervenuta una pattuglia della polizia locale, che aveva avvistato già il cane sulla via del Mare e che ha pedinato l'animale in tutti i suoi spostamenti. Gli agenti hanno deciso di chiudere al pubblico il Parco archeologico di Ostia Antica per precauzione e hanno transennato l'area intorno all'animale in attesa dell'intervento delle guardie zoofile. I veterinari del servizio Petintime 24, che si occupano del soccorso e del trasporto di animali smarriti, hanno bloccato il cane e lo hanno riconsegnato al suo padrone.

La versione del padrone del cane: "È colpa dei ladri"

Quest'ultimo ha raccontato la sua versione dei fatti agli agenti del X Gruppo Mare, che adesso stanno cercando di verificare il racconto e accertare eventuali responsabilità dell'uomo: "I ladri hanno aperto il cancello di casa e il mio cane è scappato. Non ho alcuna colpa", ha detto il padrone ai vigili. Una volta terminato l'intervento, durato circa 30 minuti, gli scavi archeologici di Ostia Antica sono stati riaperti al pubblico.

72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views