28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tullio Solenghi candidato a Trevignano. Ma gli avversari: “Mai visto”

L’attore Tullio Solenghi è candidato nella lista ‘Trevignano partecipa’ a sostegno della candidata sindaca Federica Montanucci, che alle prossime elezioni amministrative in programma il 3 e 4 ottobre sfiderà la prima cittadina uscente Claudia Maciucchi. I sostenitori di quest’ultima però sostengono: “Mai visto agli eventi culturali organizzati dall’amministrazione”.
A cura di Enrico Tata
28 CONDIVISIONI
Immagine

Tullio Solenghi candidato a Trevignano Romano, paese sulle sponde del lago di Bracciano dove vive da circa quindici anni. Il suo nome compare nella lista ‘Trevignano partecipa' a sostegno della candidata sindaca Federica Montanucci, che alle prossime elezioni amministrative in programma il 3 e 4 ottobre sfiderà la prima cittadina uscente Claudia Maciucchi. L'attore ha spiegato la ragione di questa scelta al giornale locale L'Agone: "Il motivo? Amo questo paese, è diventata la mia casa e ho un sogno: che Trevignano Romano diventi bandiera blu anche della cultura. Qui abitava un mostro sacro del nostro teatro, Franca Valeri. Non è mai stata coinvolta in nessun progetto non capendo che contributo avrebbe potuto dare una delle più grandi attrici del ‘900. Io nel mio piccolo, insieme a Federica Montanucci sindaco, voglio essere chiamato in causa, per lavorare concretamente affinché Trevignano Romano diventi anche e soprattutto un luogo di cultura”. La candidata ha spiegato all'agenzia AdKronos che nel programma c'è l'intenzione di riattivare il vecchio teatro e promuovere un programma permanente di spettacoli.  "Abbiamo la fortuna di vivere in un posto meraviglioso, la natura ci ha fatto un grande regalo e noi abbiamo la responsabilità di preservarlo. Andrebbe invece studiato un progetto turistico diverso. È da tempo che non c'è progettualità e a me piacerebbe allungare la stagione turistica", ha dichiarato ancora Montanucci.

I sostenitori della sindaca uscente, tuttavia, sostengono che Solenghi non si è mai fatto vedere agli eventi organizzati dall'amministrazione. Riporta Repubblica.it: "Abbiamo organizzato oltre 200 eventi culturali ma Solenghi, che pure da molti anni vive qui, non si è mai fatto vedere o sentire e mai ha partecipato a eventi pubblici, tranne a quelli per Franca Valeri, nonostante le nostre numerose sollecitazioni".

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views