Travolge col tir e uccide un motociclista sulla Pontina, poi scappa: rintracciato un camionista

Rintracciato dalla polizia stradale il conducente del tir che nel tardo pomeriggio di venerdì scorso, 13 febbraio 2026, ha travolto e ucciso Alfredo Loreti, dipendente dell'Ama di 48 anni e dipendente della Protezione Civile mentre rientrava a casa, sulla via Pontina in direzione Latina, al chilometro 3.300, non molto distante dal Grande Raccordo Anulare, all'altezza di Spinaceto.
L'incidente sulla Pontina: il ruolo del tir pirata
Il quarantottenne aveva perso il controllo della sua moto, una Ducati Moster e si era schiantato su un'utilitaria. Dopo l'impatto, era caduto dalla moto dopo lo scontro con un'automobile ed era finito a terra. Dopo l'impatto, mentre si trovava ancora steso sull'asfalto, un tir lo ha travolto e ucciso. Poi è andato via, lungo la strada statale 148, senza prestare soccorso. Per rintracciare la persona alla guida del tir pirata in molti hanno lanciato degli appelli. Nelle scorse ore, invece, è stato rintracciato un autotrasportatore.

Rintracciato l'autotrasportato alla guida del tir che ha travolto e ucciso Alfredo Loreti
Gli inquirenti hanno rintracciato l'autotrasportato che si trovava alla guida del tir quando è stato investito e travolto Loreti, lungo la vita Pontina. Si tratta di un uomo di 58 anni, residente ad Aprilia. Il tir, un autoarticolato tre assi, è stato trovato in sosta a poca distanza da dove abita l'indagato, è stato sequestrato e immediatamente trasferito in un deposito giudiziario. Nei confronti dell'uomo, invece, è scattata la denuncia per fuga e omissione di soccorso. La Procura di Roma ha aperto un fascicolo per quanto avvenuto.
Il conducente del tir: "Non mi sono accorto di niente"
Una volta raggiunto il cinquantottenne, gli agenti della polizia stradale lo hanno sottoposto ad alcune domande per cercare di comprendere e ricostruire la situazione. Secondo quanto dichiarato dall'uomo alle forze dell'ordine che lo hanno raggiunto, non avrebbe notato niente di strano durante il viaggio in tir. Non si sarebbe accorto di niente e, per questa ragione, avrebbe proseguito la corsa senza fermarsi, come se niente fosse successo. Nel frattempo, però, non si arrestano gli accertamenti degli investigatori che stanno cercando di ricostruire con esattezza la dinamica dell'incidente.