152 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tragedia sfiorata sull’A24: un cartello stradale colpisce in pieno una macchina

L’incidente stradale è avvenuto questa mattina sull’autostrada A24 poco prima di Tivoli: una macchina in transito è stata travolta da un cartello stradale di metallo. Le due donne a bordo sono state lievemente ferite.
A cura di Redazione Roma
152 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia sfiorata nella mattinata di oggi – venerdì 2 febbraio – alle porte di Roma. Sull'autostrada A24 Roma-L'Aquila all'altezza del chilometro 15, poco prima dell'uscita di Tivoli, erano circa le 8.30 quando una macchina con a bordo due donne si è vista volare addosso un cartello stradale. Il frisbee di metallo, un cartello che segnala a limitare a 90 chilometri orari la velocità, ha colpito l'auto in transito sul lato del passeggero.

La vettura ha sbandato verso la corsia di emergenza. Fortunatamente la donna al volante è riuscita a non perdere il controllo dell'automobile, finendo fuori strada senza gravi conseguenze e senza coinvolgere altre auto in transito. Il cartellone stradale ha colpito il cofano e poi il vetro anteriore che è andato in frantumi.

Rimane da chiarire la dinamica dell'incidente. Ancora da capire se il cartello si è staccato da un palo della segnaletica stradale, o da un'area cantierizzata. Il personale medico del 118, giunto a bordo di un'ambulanza, ha medicato sul posto le due donne rimaste lievemente ferite. Nel luogo dell'incidente è intervenuta anche la Polizia Stradale che ha eseguito i rilievi del caso per verificare cosa sia accaduto.

Tufello: anziano investito da una microcar è grave

Un grave incidente è avvenuto nel corso della mattina di oggi anche nella capitale, più precisamente nel quartiere Tufello. All'incrocio tra via delle Isole Curzolane e via delle Vigne Nuove un giovanissimo al volante di una microcar ha investito un anziano signore di ottantasei anni, che è rimasto ferito gravemente. Sul posto è intervenuta un'ambulanza che ha trasportato l'uomo al Policlinico Umberto I dove è stato ricoverato in codice rosso.

152 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views