477 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tragedia a Tor San Lorenzo, 81enne affoga in mare: si era allontanata da casa in stato confusionale

A dare l’allarme sono stati alcuni operai del posto, che hanno visto la signora in acqua quando era ancora viva. Inutile ogni tentativo di rianimazione.
A cura di Natascia Grbic
477 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia questa mattina a Tor San Lorenzo, presso il Villaggio Vela Bianca. Una donna ancora è morta nonostante i tentativi di rianimazione dei soccorritori del 118. Secondo le prime informazioni, la signora è stata vista in mare da alcuni operai del posto, che hanno lanciato subito l'allarme. Era ancora viva quando si trovava in acqua, ma quando gli operatori sanitari hanno tentato di rianimarla si sono accorti che ormai era troppo tardi. Dopo diversi tentativi, hanno dichiarato il decesso.

Sul posto, i Carabinieri della Stazione di Marina di Tor San Lorenzo e della Compagnia di Anzio per le indagini del caso. Dai primi accertamenti fatti è emerso che la signora è un'81enne del posto che abitava insieme al compagno poco distante dal luogo della tragedia. La donna, affetta da demenza senile, potrebbe essersi allontanata da casa in stato confusionale nelle prime ore del mattino. Disorientata, sarebbe così arrivata alla spiaggia e finita in acqua.

Molto probabilmente la donna è stata diverso tempo in mare prima di essere vista dagli operai e soccorsa. Inizialmente, dato che quando era in acqua era ancora viva, si è pensato che potesse farcela e che gli operatori del 118 le avrebbero salvato la vita. Così però non è stato, e la donna è deceduta praticamente senza mai riprendere conoscenza.

Saranno ascoltate le persone che hanno visto la donna e che l'hanno soccorsa per primi, per vedere se si riescono ad acquisire elementi utili alle indagini, soprattutto in modo da ricostruire i momenti precedenti alla morte della signora. Sul corpo dell'81enne è stata disposta l'autopsia, in modo d accertare con sicurezza le cause della morte.

477 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views