Ritrovato il 17enne scomparso da San Felice Circeo: “Sta bene e a breve riabbraccerà i familiari”

Aggiornamento: È stato ritrovato il diciassettenne scomparso dal Comune di San Felice Circeo, in provincia di Latina. Non si avevano più sue notizie da lunedì 12 maggio scorso, quando è uscito dalla sua abitazione verso le ore 18,30 e non è più tornato. A denunciare la scomparsa è stata sua mamma che, non vedendolo rientrare, si è preoccupata per la sua assenza da casa. Si tratta di un allontanamento volontario, di cui non se ne conoscono i motivi.
L'appello a cercarlo è stato diffuso anche da Penelope Lazio Odv, l'associazione che si occupa di fornire assistenza e aiuto ai famigliari e agli amici delle persone scomparse: "Aiutateci a ritrovarlo, non conosciamo i motivi del suo allontanamento né sappiamo dove possa trovarsi. È minorenne. Facci sapere dove sei, ti vogliamo bene". Del primo pomeriggio di oggi la notizia che il ragazzo è stato rintracciato, sta bene e a breve riabbraccerà i familiari.
L'identikit del diciassettenne
Al momento della scomparsa il giovane aveva diciassette anni. È alto 1,77 metri, pesa 77 chili, ha occhi verdi e capelli di colore castano chiaro. L'ultima volta in cui è stato visto indossava una maglietta marrone a maniche corte, pantaloncini corti a fantasia militare e scarpe bianche (come nella foto). Le zone da attenzionare sono San Felice Circeo e la provincia di Latina, ma potrebbe anche aver preso un treno ed essersi spostato a Roma.
Dunque è necessario fare attenzione anche nella Capitale nelle zone Eur e Prenestina, alle stazioni ferroviarie e dei pullman. Chiunque l'abbia visto è pregato di chiamare immediatamente il Numero Unico delle Emergenze 112 oppure il numero di Pronto Penelope 339 6514799 sempre attivo anche con segnalazione anonima o tramite WhatsApp. Qualunque dettaglio potrebbe rivelarsi utile a ritrovarlo.