video suggerito
video suggerito

Incidente sul lavoro a Roma, ponteggi crollano in testa a un operaio: trasportato in ospedale, è grave

Un operaio è rimasto gravemente ferito a causa di parti di ponteggio che gli sono cadute in testa. Stava lavorando in un cantiere a San Giovanni.
A cura di Beatrice Tominic
0 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Ennesimo incidente sul lavoro a Roma, dove un operaio di trentadue anni è stato colpito in testa da parti di un ponteggio, che sono crollate mentre era al lavoro in un cantiere. L'episodio è successo nel quartiere di San Giovanni questa mattina, venerdì 21 novembre 2025. L'allarme è scattato immediatamente.

Sul posto sono subito arrivati i soccorsi: un'ambulanza del pronto soccorso sanitario del 118 lo ha prontamente trasferito in ospedale, si trova in gravi condizioni, ma fortunatamente non rischia di morire. Presenti i poliziotti della Scientifica, del Distretto San Giovanni e i tecnici dell'Ispettorato del Lavoro, per gli accertamenti di competenza.

L'incidente nel quartiere San Giovanni

A segnalare l'incidente sono stati i suoi colleghi, che hanno dato l'allarme, chiedendo l'intervento urgente di un'ambulanza. Secondo quanto ricostruito l'operaio si trovava a terra in un cantiere e non in alto, come precedentemente era emerso. Non è caduto da dieci metri di altezza, ma parte del ponteggio gli è crollata addosso, ferendolo.

Nel frattempo sono state aperte le indagini: spetta alle autorità ricostruire la dinamica dell'incidente, cosa possa averlo causato e, soprattutto, se nel cantiere fossero rispettate le misure di sicurezza necessarie in questi casi. Non appena appreso dell'accaduto, i funzionari della Fillea Cgil si sono mobilitati per raggiungere il luogo.

Come sta l'operaio colpito in testa da ponteggi

Come anticipato, le condizioni di salute dell'operaio ferito da ponteggi, un trentaduenne di origine albanese, sono gravi. Dopo l'incidente è stato trasportato al vicino ospedale San Giovanni in codice rosso. Come appreso da Fanpage.it ha riportato gravi politraumi.

Incidenti sul lavoro: è il secondo in meno di tre giorni

La notizia arriva ad appena tre giorni dall'ultimo incidente simile: dopo essere caduto da un'impalcatura a Ceccano, ha perso la vita l'operaio sessantaseienne Ezio Cretaro. Come appurato, si trovava al lavoro pur essendo in pensione da due anni.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views