13 Giugno 2022
18:24

Tentano di rapinare colonnello della Guardia di Finanza: rintracciati i tre aggressori

Tentata rapina alla stazione Termini. Ad essere aggredito è stato il colonnello Franza della Guardia di Finanza: i tre aggressori sono stati già fermati.
A cura di Beatrice Tominic
Immagine di repertorio.
Immagine di repertorio.

È successo fuori dalla stazione Termini a Roma, qualche giorno fa, nella tarda serata, passata la mezzanotte, mentre si trovava con la moglie e la figlia in attesa del rientro del figlio: il comandante Armando Franza del Roan, il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Civitavecchia, è stato aggredito.

Mentre si trovava in automobile con la sua famiglia, uno sconosciuto si è avvicinato al mezzo e ha sbattuto lo zaino contro il vetro della zona posteriore dell'automobile, dove si trovava la figlia del comandante. Così il militare è sceso dall'automobile per chiedere le ragioni del suo comportamento, ma è stato aggredito da altri tre uomini sopraggiunti nel frattempo.

L'aggressione e i soccorsi

I tre uomini si sono avvicinati al comandante e lo hanno aggredito, tanto che è stato necessario trasportarlo in ospedale. I medici e gli infermieri del Policlinico Umberto I lo hanno visitato e curato e il colonnello è stato ricoverato qualche giorno per accertamenti. Sul posto, sono immediatamente arrivati i militari della Guardia di Finanza che hanno subito cercato di fare chiarezza su quanto accaduto. In breve tempo hanno iniziato ad indagare per trovare i tre aggressori.

La tentata rapina

I tre uomini sono stati rintracciati nei giorni successivi all'aggressione: secondo le prime ricostruzioni si tratterebbe di una tentata rapina. Come spesso succede soprattutto nei pressi di alcune grandi stazioni, i malintenzionati sono riusciti a trovare un escamotage per far uscire la malcapitata vittima dall'automobile prima di derubarla. Lanciando lo zaino contro il vetro dell'automobile, i tre sono riusciti a far uscire il militare, raggiungendo il loro scopo e tentando di rapinare il colonnello, aggredendolo.

Blitz della Guardia di Finanza a Coroglio, smantellato lido abusivo
Blitz della Guardia di Finanza a Coroglio, smantellato lido abusivo
38.221 di Fanpage.it Napoli
Cosa succede ai bagagli in un aereo? Abbiamo passato 24 ore con la Guardia di Finanza in aeroporto
Cosa succede ai bagagli in un aereo? Abbiamo passato 24 ore con la Guardia di Finanza in aeroporto
548.992 di Carmine Benincasa
Omicidio Anzio, coordinamento antimafia:
Omicidio Anzio, coordinamento antimafia: "Piazze movida fuori controllo tra spaccio e aggressioni"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni