Tenta rapina in un bar armato di ascia, i clienti lo bloccano: arrestato 28enne

Ha fatto irruzione nel locale armato di ascia ed è andato diretto verso la cassa, per farsi consegnare tutti i soldi e i gratta e vinci esposti. È successo all'interno di un bar sulla via Tiburtina, in zona Settecamini, nel quadrante nord est della capitale.
La cassiera, impaurita, non ha opposto resistenza e ha consegnato all'uomo, un 28enne, tutto ciò che le aveva chiesto minacciandola. Non aveva fatto i conti, però, con gli avventori del locale che si sono schierati a difesa della donna e, dopo una breve colluttazione, sono riusciti a bloccarlo e a consegnarlo ai carabinieri.
L'intervento dei clienti del bar
Non appena entrato all'interno del locale, un cliente appena 19enne e l'addetto della sicurezza, di 33 anni, non hanno mai perso di vista il 28enne. Mentre pensava di darsi alla fuga, i due si sono gettati sul 28enne per bloccarne i movimenti e impedirgli di scappare. Ne è seguita una colluttazione ripresa totalmente dalle telecamere dei sistemi di videosorveglianza all'interno del bar: durante quei momenti concitati, è stato estratto un coltello con il quale il 28enne è stato ferito ad una gamba.
L'arresto del 28enne
Sul posto, dopo aver ricevuto numerose segnalazioni, sono immediatamente arrivati i carabinieri della Compagnia di Tivoli che hanno recuperato e restituito l'intero bottino alla titolare del bar. Il 28enne, avendo riportato una ferita alla gamba durante la colluttazione è stato trasferito in ospedale per le cure necessarie. Una volta dimesso e dopo la convalida dell'arresto da parte del Tribunale di Roma è stato disposto il trasferimento in carcere, in attesa di processo.