Stop al servizio idrico a Roma per 12 ore domani, 20 maggio: gli orari e dove manca l’acqua

Niente acqua per 12 ore a Roma nella giornata di domani, martedì 20 maggio 2025. A renderlo noto con un avviso è stata Acea. La sospensione idrica è prevista a causa di alcuni lavori di manutenzione straordinaria a causa dei quali potrebbero verificarsi abbassamenti di pressione e conseguenti mancanze d'acqua.
Ad essere coinvolto dei lavori e nelle conseguenze è il territorio del III Municipio del Comune di Roma. Per far fronte alla mancanza di acqua, dalle 8 alle 22 di domani, è stato disposto un servizio di autobotti nelle vicinanze delle strade coinvolte. Scopriamo quali sono e dove si trovano. In caso di informazioni aggiuntive o segnalazioni, inoltre, Acea mette a disposizione il numero verde 800 130 335.
Dove manca l'acqua a Roma il 20 maggio: le strade coinvolte e gli orari
Come anticipato, la sospensione idrica riguarda il territorio del III Municipio della capitale, dalle ore 8 alle ore 22. In particolare, a causa dei lavori straordinari di Acea, rischiano di restare senza acqua le seguenti vie e quelle limitrofe:
- via Ferdinando Maria Poggioli,
- via Raffaello Matarazzo,
- via Umberto Barbaro,
- via Filoteo Alberini,
- via Mario Caserini,
- via Antonio Pietrangeli,
- via Antonio Cifariello,
- via Giovanni Pastrone,
- via Carmine Gallone,
- largo Pietro Germi,
- via Francesco Pasinetti,
- via Amleto Palermi.
Dove si trova il servizio di autobotti
Per minimizzare i disagi e garantire l'erogazione dell'acqua anche negli orari in cui si prevede la sospensione idrica, è stato organizzato il servizio di autobotti. Lo stazionamento delle autobotti è previsto nelle seguenti strada.
- largo Pietro Germi,
- via Antonio Pietrangeli,
- largo Fratelli Lumiere
- via Carmine Gallone,
- via Ferdinando Maria Poggioli.
In casi di necessità, Acea ha messo a disposizione un ulteriore numero verde 800 130 335 a cui rivolgersi per predisporre un servizio di rifornimento con autobotte da richiedere preventivamente.