video suggerito
video suggerito

Stop al servizio idrico a Roma per 12 ore da martedì 24 a mercoledì 25 giugno: orari e dove manca l’acqua

Sospensione idrica a Roma per 12 ore da domani, martedì 24 a mercoledì 25 giugno 2025. Niente acqua nel IV Municipio: ecco le vie coinvolte, gli orari e il servizio autobotte.
A cura di Beatrice Tominic
97 CONDIVISIONI
Immagine

Niente acqua per quasi 12 ore a Roma a partire da domani, martedì 24 a mercoledì 25 giugno 2025.. A renderlo noto con un avviso è stata Acea Ato 2. La sospensione idrica è prevista a causa di alcuni lavori di manutenzione volti a migliorare l'efficienza del servizi.

Ad essere coinvolto dei lavori e nelle conseguenze è il territorio del IV Municipio del Comune di Roma. Per far fronte alla mancanza di acqua, dalle ore 13 di martedì 24 alle ore 6 di mercoledì 25 giugno 2025, è stato disposto un servizio di autobotti nelle vicinanze delle strade coinvolte. In caso di informazioni aggiuntive o segnalazioni, inoltre, Acea mette a disposizione il numero verde 800 130 335. Scopriamo intanto quali sono le strade rischiano di restare senza acqua e dove trovare il servizio sostitutivo con autobotte.

Dove manca l'acqua a Roma il 24 giugno: le strade coinvolte e gli orari

Come anticipato, la sospensione idrica è previsto nella zona del territorio del IV Municipio della capitale, dalle ore 13 di martedì 24 alle ore 6 di mercoledì 25 giugno 2025. In particolare, la sospensione del flusso d'acqua riguarda le seguenti vie:

  • via Bartolo Longo;
  • via del Podere Rosa;
  • via Luigi Speroni;
  • via Emilio Treves;
  • via Carlo Mazzetti;
  • via Gina Mazza;
  • zone limitrofe.

Dove si trova il servizio di autobotti

Per cercare di minimizzare i disagi e garantire l'erogazione dell'acqua anche negli orari in cui si prevede la sospensione del flusso idrico, è stato organizzato il servizio di autobotti, disponibile nelle seguenti vie:

  • piazza Lino Ferriani;
  • via del Podere Rosa.

Qualora fosse necessario, Acea ha anche messo a disposizione, come sempre in questi casi,un ulteriore numero verde 800 130 335 a cui rivolgersi per predisporre un servizio di rifornimento con autobotte da richiedere preventivamente.

97 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views