video suggerito
video suggerito

Stop al servizio idrico a Roma e Fiumicino il 10 e 11 settembre per 24 ore: dove manca l’acqua

Niente acqua a Fiumicino e a Castel di Guido per quasi 24 ore mercoledì 10 e giovedì 11 settembre 2025: gli orari, le vie interessate dal disservizio e le autobotti disponibili.
A cura di Beatrice Tominic
17 CONDIVISIONI
Immagine

Quasi un'intera giornata senza acqua nel comune di Fiumicino e in alcuni punti del XIII Municipio. A comunicare la notizia è stata Acea spiegando che la causa del disservizio è da ricercare in alcuni lavori di manutenzione programmata. Da mercoledì 10 settembre 2025 alle ore 9 fino a giovedì 11 settembre alle ore 8.30 all'interno del comune di Fiumicino si potrebbero verificare abbassamenti di pressione con possibili mancanze d'acqua.  Scopriamo quali sono gli orari e le zone interessate dal disservizio.

Quando manca l'acqua a Fiumicino il 10 e 11 settembre: gli orari

Come sottolineato nell'apposito avviso di Acea in cui viene comunicata la presenza di abbassamenti di pressione e possibili mancanze d'acqua, l'inizio dei disservizi è previsto per le ore 9 di mercoledì 10 settembre 2025. I disagi proseguono, secondo le stime dell'azienda, per quasi 24 ore piene. Il ritorno alla normalità, invece, è previsto alle ore 8.30 di giovedì 11 settembre 2025.

Le strade senza acqua a Fiumicino mercoledì 10 e giovedì 11 settembre 2025

Nelle 24 ore in cui si prevedono i disagi, le strade interessate dalla mancanza d'acqua nel comune di Fiumicino sono:

  • Aranova via Genoni, via Gestori, via G. Fraccaroli, via Furtei, via Armungia, via E. Girardini, via Boroneddu, via Bonacardo, A. Luchini;
  • Fiumicino via Fontanile di Mezzaluna, via Della Muratella Nuova, via Monte Carnevale, via delle Tamerici, via Campo Salino;
  • Maccarese tutta via Castel san Giorgio, via della Corona Australe;
  • Da Castel di Guido tutto nel Municipio XIII via della Muratella da via Cristoforo sabatino fino a via Tre Denari a Fregene tutta.

Il servizio di autobotti a Fiumicino

Per cercare di ovviare al problema è stato organizzato un servizio di rifornimento con autobotti che sarà disponibile presso:

  • via della Stazione di Maccarese;
  • piazza G. Fraccaroli angolo via Furtei;
  • piazza Castel di Guido;
  • via Castellammare 35.

Uno stazionamento con attacco diretto a contatore, inoltre, è stato disposto presso l'utenza della ASL in via di Porto Azzurro. In casi di ulteriore necessità e per maggiori informazioni, infine, è possibile contattare il numero verde 800 130 335.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views