Stefano Bruzzesi muore a 48 anni travolto da un’auto sulla Pontina: pirata della strada fuggito in taxi

Si chiama Stefano Bruzzesi l'uomo che nella mattinata di domenica 12 ottobre è morto in un terribile incidente stradale sulla Pontina in direzione Roma. La vittima, 48 anni, si stava recando a lavoro nel centro commerciale di Euroma 2. L'impatto che gli è costato la vita è avvenuto alle 5 del mattino. Bruzzesi era alla guida del suo motorino elettrico, quando è stato travolto da una Lancia Ypsilon, guidata da una persona che subito dopo è fuggita prima a piedi e poi a bordo di un taxi.
Incidente su via Pontina: morto un 48enne
L'incidente è avvenuto lungo la strada statale 148, la via Pontina, all'altezza di Mostacciano in direzione di Roma. Sul posto sono intervenuti subito gli operatori del 118, ma i tentativi di soccorso sul 48enne sono stati vani: l'uomo è deceduto sul colpo. Sono partite subito le indagini della polizia scientifica e della polizia locale di Roma Capitale, che hanno disposto il sequestro dei due mezzi coinvolti.
In fuga l'automobilista che ha travolto Stefano Bruzzesi
La Lancia Ypsilon che ha travolto Bruzzesi era ancora sul luogo dell'impatto, ma non era presente il suo conducente. Secondo i primi accertamenti, sarebbe fuggito dapprima a piedi, dopodiché ha preso un taxi. Il tassista, inconsapevole dell'accaduto, ha fornito alle forze dell'ordine molti dettagli utili a individuare il fuggitivo. Il proprietario della vettura è stato prontamente rintracciato, ma non è ancora chiaro se alla guida del veicolo che ha colpito il motorino della vittima 48enne ci fosse lui o, invece, un familiare che aveva preso in prestito l'auto.
Proseguono le indagini della polizia e della polizia locale, mentre, come da prassi, è stato aperto un fascicolo per il reato di omicidio stradale a carico di ignoti. Nelle prossime ore sono attesi i risultati dell'autopsia sul corpo di Bruzzesi che potrebbero fornire indizi sull'esatta dinamica dell'incidente.