584 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Silvia, maturanda vaccinata oggi a Roma: “Mesi di grande inquietudine, ora torniamo alla normalità”

C’è gioia nella voce di Silvia, mentre racconta di ciò che prova mentre va a ricevere la sua dose di vaccino contro il coronavirus in vista degli esami di maturità. “Siamo tutti contenti, è andata benissimo. Ho ancora addosso un po’ di adrenalina, ma c’è anche il sollievo di dire ‘finalmente ci siamo’”.
A cura di Natascia Grbic
584 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Silvia è una studentessa di 18 anni che oggi ha ricevuto la sua dose di vaccino contro il coronavirus. La giovane ha partecipato all'evento organizzato dalla Regione Lazio dedicato agli studenti che la prossima settimana dovranno affrontare gli esami di maturità. Sono circa 40mila i ragazzi che si sono prenotati negli 80 hub messi a disposizione e che da questa mattina stanno facendo il vaccino. "Siamo tutti contenti, è andata benissimo", racconta Silvia a Fanpage.it. "Ho ancora addosso un po' di adrenalina, ma c'è anche il sollievo di dire ‘finalmente ci siamo'".

Il vaccino primo passo per tornare alla normalità

All'inizio della campagna si pensava che i ragazzi più giovani sarebbero stati gli ultimi a ricevere la dose di vaccino anti-covid. "Sembrava un avvenimento lontanissimo – continua Silvia – Pensavamo non fosse alla nostra portata e che saremmo stati gli ultimi, quindi quando abbiamo visto che c'era queste possibilità ci siamo fiondati". Il vaccino visto anche come primo step per ripartire e tornare alla normalità. "Sono stati mesi di grande inquietudine, abbiamo sentito che ci stavamo privando di qualcosa e questo è un passo per poter tornare a essere sereni. Nella classe abbiamo avuto tutti la stessa reazione, siamo stati molto provati da questa scuola a metà e non ce la facevamo più".

Iniziate oggi vaccinazioni per maturandi

Sono iniziate oggi, martedì 1 giugno, le vaccinazioni per i maturandi. Le prenotazioni sul portale della Regione Lazio si sono chiuse ieri sera alle 22: sono circa 40mila i giovani che da oggi fino a giovedì riceveranno la loro dose in uno degli 80 hub a loro scelta messi a disposizione per l'evento. Un'iniziativa, questa delle vaccinazioni aperte agli studenti dell'ultimo anno delle superiori, fortemente voluta dall'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato. Il motivo: far sì che gli esami di maturità si svolgano non solo in sicurezza, ma anche con uno stato d'animo più disteso e tranquillo rispetto a quello in cui si sono svolti negli anni passati.

584 CONDIVISIONI
32803 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views