video suggerito
video suggerito

Si stacca intonaco dal soffitto di una scuola media, calcinacci colpiscono studente: chiusa per controlli

Non si sa quando la scuola potrà riaprire. Gli studenti della terza media saranno trasferiti in altre sedi, mentre quelli di prima e seconda seguiranno le lezioni con la didattica a distanza.
A cura di Natascia Grbic
33 CONDIVISIONI
Immagine

Paura oggi in una scuola secondaria di Pontecorvo, in provincia di Frosinone. Una parte di intonaco si è staccato dal soffitto di una delle classi, facendo cadere alcuni calcinacci addosso a uno studente. La scuola è stata immediatamente dal comune, gli studenti delle terze spostati in altre sedi (anche con turni pomeridiani), mentre le prime e le seconde seguiranno la didattica a distanza. La chiusura è stata decisa in via precauzionale al fine di eseguire le verifiche strutturali sull'edificio e controllare le condizioni di tutti i solai.

Sul posto, subito dopo l'incidente, sono arrivati i carabinieri, gli agenti della Polizia Locale e i soccorritori del 118 per valutare le condizioni dello studente ferito, che non avrebbe riportato gravi ferite. Non si sa quando la scuola sarà nelle condizioni di poter riaprire: non è escluso che non possa ospitare le votazioni per il referendum dell'8 e 9 giugno. Il sindaco Anselmo Rotondo ha dichiarato che fino a quando tutti i controlli non saranno effettuati e la messa in sicurezza fatta, l'istituto non potrà riaprire.

"Personalmente sono fuori città per qualche giorno per impegni personali ma ho seguito e sto seguendo in prima persona quanto accaduto in costante contatto con l’assessore Longo, i carabinieri, la polizia locale, l’ufficio tecnico e manutenzione – le parole del sindaco – Ringrazio tutti per la tempestività e collaborazione fornita. Per questo in via precauzionale e in accordo con l’assessore alla pubblica istruzione, abbiamo deciso di chiudere la scuola e procedere ad una verifica strutturale dell’intero immobile che ospita la scuola media. È un fatto che purtroppo può accadere, invito tutti a non speculare su un settore, come la scuola, sul quale l’amministrazione comunale ha investito e sta investendo tante risorse proprio per garantire la sicurezza e la tranquillità in tutti gli istituti scolastici. Proprio per la scuola San Tommaso è stato richiesto un finanziamento per la messa in sicurezza totale".

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views