Si spaccia per fotografo per attirare una turista: 30enne molestata al Colosseo

Il sogno di visitare Roma e ammirare le sue bellezze si è trasformato in un incubo per una turista cinese di 30 anni. Si trovava a largo Gaetana Agnesi, famoso punto panoramico sul Colosseo, quando è stata molestata e toccata nelle parti intime da un fotografo ambulante che si era offerto di scattarle della foto "polaroid". L'aggressione ha portato la donna in uno stato di choc. Grazie all'aiuto delle due amiche è riuscita a raggiungere il comando dei carabinieri e a denunciare l'accaduto. I militari hanno individuato e fermato il presunto molestatore, che è stato denunciato per violenza sessuale.
Si era offerto di farle delle foto, poi ha iniziato ad abusare di lei
Il tutto è successo nel pomeriggio di martedì 30 settembre. La trentenne si stava facendo dei selfie con lo sfondo dell'Anfiteatro Flavio e dei fori, quando l'uomo, originario del Bangladesh, si è offerto di venderle delle foto istantanee scattate da lui. Si è anche proposto di aiutarla a salire su un muretto per avere una visuale migliore. In quel momento sarebbe scattata la violenza. La donna ha subito le molestie dell'uomo per circa due minuti. Si è poi riuscita a divincolare e a raggiungere le sue compagne di viaggio, mentre il fotografo è fuggito fra la folla.
Turista molestata al Colosseo: le indagini dei carabinieri
Le tre turiste hanno deciso di denunciare la violenza e si sono messe alla ricerca del più vicino posto di controllo delle forze dell'ordine. Sono quindi arrivate al comando dei carabinieri di piazza Venezia. I militari hanno raccolto la testimonianza della vittima, che ha fornito loro tutti i dettagli utili a rintracciare l'aggressore: aspetto fisico, vestiario e segni particolari. Le pattuglie sono partite per setacciare l'area intorno al Colosseo e, individuato il possibile molestatore, lo hanno condotto in caserma. Qui hanno predisposto un confronto fotografico, in cui la sua immagine compariva insieme a quella di altri soggetti. La turista ha subito riconosciuto l'uomo che ha abusato di lei. I carabinieri hanno proceduto a denunciare il fotografo ambulante, che è accusato di violenza sessuale.