Si mette alla guida ubriaca, invade la corsia opposta e si schianta contro un’auto: grave 25enne

Grave incidente mercoledì sera al Albano Laziale, alle porte di Roma. Una ragazza di venticinque anni si è scontrata frontalmente con una macchina su via Olivella, riportando ferite molto serie. La giovane si era messa alla guida dell'auto dopo aver bevuto troppo, e non è riuscita a mantenere il controllo della vettura, procedendo a zig zag e invadendo l'opposta corsia di marcia. In questo modo si è scontrata con la macchina di un uomo di cinquantatré anni, un medico, che si è fermato immediatamente a prestare soccorso.
Le condizioni della ragazza sono apparse subito molto gravi: immediato l'intervento dell'ambulanza del 118, che l'ha trasportata d'urgenza all'ospedale dei Castelli ad Ariccia. Qui è stata sottoposta ai test alcolemici e tossicologici di rito, dove è risultata positiva all'alcol test.
La 25enne è stata denunciata per guida in stato di ebrezza. Ferito lievemente, ma sotto shock, il 53enne rimasto coinvolto suo malgrado nell'incidente, e che si è immediatamente fermato per aiutare la ragazza e prestarle soccorso. La macchina della giovane è stata sequestrata, mentre a lei è stata ritirata la patente.
La strada è stata chiusa diverse ore per consentire i rilievi da parte degli agenti della Polizia di Stato e la rimozione dei mezzi da parte del carro attrezzi. Inevitabili le ripercussioni sul traffico cittadino, che si sono avute fino alle 23 circa.
I rilievi sono stati affidati ai poliziotti, anche se la dinamica del sinistro sembra molto chiara. Sono molti i testimoni che dicono di aver visto la ragazza procedere a zig zag in mezzo la strada, invadendo la corsia opposta fino a quando si è trovata di fronte la macchina del 53enne.