90 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Si apre una voragine profonda cinque metri al Pigneto: chiusa via Albimonte

Sul posto i Vigili del Fuoco e gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale. La voragine, profonda cinque metri, si è creata in via Albimonte, nel quartiere Pigneto.
A cura di Natascia Grbic
90 CONDIVISIONI
Foto da Facebook
Foto da Facebook

Si è creata una voragine profonda cinque metri in via Guglielmo Albimonte, nel quartiere Pigneto. Il buco, per il quale è stato richiesto l'intervento della Polizia Locale e dei Vigili del Fuoco, si è creato all'altezza di via Conte di Carmagnola. I caschi bianchi hanno provveduto alla messa in sicurezza dell'area, chiudendo il tratto di strada interessata dalla voragine. Al momento non è noto cos'è che abbia causato il cedimento del manto stradale. Non risultano danneggiamenti a veicoli né ferimenti di persone. Quando si è creata la voragine nessuno fortunatamente passava in quel punto. Al momento non sono noti i tempi dell'intervento, e quanto ci vorrà per ripristinare il manto stradale.

Voragine al Pigneto, messa in sicurezza la zona di via Albimonte

Sul posto, verso le 16.30, sono intervenuti gli agenti del V Gruppo Prenestino della Polizia Locale di Roma Capitale. In ausilio anche altre pattuglie per deviare il traffico nella zona, leggermente rallentato a causa della chiusura di via Albimonte, dove transitano molte auto. Chiuse, oltre via Albimonte, anche via Antonio Raimondi e via Amico da Venafro. Disagi per i residenti della zona e per gli automobilisti di passaggio, con rallentamenti nel quadrante e traffico nell'area.

Mezzi sprofondati a causa delle voragini: paura a Roma

Non è la prima volta che a Roma cede il manto stradale. Sempre a novembre un autocarro è sprofondato in una buca al Pantheon tra gli occhi increduli di turisti e romani. Per liberare il mezzo si è reso necessario l'intervento dei vigili del fuoco. Esattamente un mese fa invece, all'Alessandrino, una voragine si è aperta in via dei Fiori, facendo sprofondare una fresatrice.

90 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views