206 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serpentara, rumori sospetti nello stabile: tre palazzine evacuate per pericolo crollo

Sul posto agenti della Polizia Locale di Roma Capitale e Vigili del Fuoco. Nei controlli non sono state riscontrate anomalie strutturali e l’allarme è rientrato.
A cura di Natascia Grbic
206 CONDIVISIONI
Foto da Welcome to Favelas
Foto da Welcome to Favelas

Paura questa notte a Serpentara, quartiere alla periferia di Roma. Sono state evacuate tre palazzine di sette piani a largo Rina Morelli per un sospetto pericolo di crollo. Sul posto i Vigili del Fuoco e gli agenti della Polizia Locale, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l'area e a controllare che tutte le persone lasciassero le proprie abitazioni. In seguito ai sopralluoghi non sono state notate anomalie strutturali: l'allarme è rientrato e i residenti sono potuti tornare nelle loro case. La notizia è riportata dai canali social di Welcome to Favelas.

L'intervento si è reso necessario a seguito di alcune segnalazione da parte degli inquilini delle case di largo Rina Morelli. Negli ultimi giorni, soprattutto nelle ore notturne, avevano cominciato a sentire rumori e scricchiolii sospetti. "Secondo i vigili la natura di questi rumori è imputabile alle vibrazioni generate dell'impianto idrico condominiale, in conseguenza ad un lavoro di manutenzione che ha subito una decina di giorni fa", ha dichiarato un residente in un messaggio inviato a Welcome to Favelas.

L'intervento è stato eseguito nel cuore della notte. I rumori sospetti che i residenti continuavano a sentire da giorni hanno portato gli operatori a effettuare un controllo d'urgenza, in modo da scongiurare il pericolo di crollo. I condomini però, dopo i dovuti controlli e la messa in sicurezza di tutto l'edificio, sono potuti rientrare nelle loro abitazioni. Da capire se queste vibrazioni dell'impianto idrico siano ‘normali' oppure se bisognerà intervenire nuovamente per ripristinare la situazione com'era in precedenza.

206 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views