50 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sequestrato ecomostro sulla spiaggia Coccia di Morto, quella del film ‘Come un gatto in tangenziale’

A Coccia di Morto, la spiaggia di Fiumicino resa celebre dal film ‘Come un gatto in tangenziale’ con Antonio Albanese e Paola Cortellesi, gli uomini della Guardia di Finanza hanno sequestrato un’area di 45mila metri quadrati.
A cura di Enrico Tata
50 CONDIVISIONI
Immagine

A Coccia di Morto, la spiaggia di Fiumicino resa celebre dal film ‘Come un gatto in tangenziale' con Antonio Albanese e Paola Cortellesi, gli uomini della Guardia di Finanza hanno sequestrato un'area di 45mila metri quadrati a due passi dalla battigia. Un ecomostro abbandonato e trasformato in discarica abusiva di rifiuti. In quel tratto di costa, infatti, ci sono i resti di quello che un tempo era un grande club privato, attivo negli anni '80 e poi completamente abbandonato. C'erano piste da ballo, un maneggio esclusivo. Dopo la chiusura, però, è diventato del tutto fatiscente e pericoloso, dal momento che non c'è alcuna recinzione esterna. Per questo l'area è stata utilizzata come luogo dove gettare rifiuti ingombranti come materassi, vecchi elettrodomestici, poltrone e in generale sacchi colmi di immondizia. Le coperture, inoltre, erano state realizzate con lastre in eternit, materiale cancerogeno.

Presto la bonifica dell'intera area?

Stando a quanto si apprende, il club era gestito da un privato e poi è passato a una società in liquidazione. I magistrati potrebbero presto affidare l'opera di bonifica dell'intera area all'amministrazione comunale di Fiumicino. Fino ad oggi era possibile entrare senza alcun ostacolo all'interno dell'area. Adesso l'ingresso è stato sigillato con nastri e sono stati apposti i cartelli di sequestro. Basterà ad evitare nuove intrusioni?

"Le ruspe ci vogliono, da domani ci tornano a dormire e a buttare di tutto. Quella zona è dimenticata da Dio", scrive su Facebook un cittadino di Fiumicino commentando la notizia del sequestro dell'area davanti alla spiaggia di Coccia di Morto.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views