In due settimane l'amministrazione ha trovato una soluzione per i bambini della scuola dell'infanzia “Angeli della Città” in via Monte Cardoneto al Tufello. Il 28 settembre era stata dichiarata inagibile per la presenza di crepe nel muro, che avevano mostrato segni di cedimento della struttura. Impossibile quindi tornare a usarla prima di interventi ulteriori. E allora l'alternativa individuata nell'IC Montessori.

L'assessora Claudia Pratelli: "Un impegno straordinario"

Ad annunciarlo Claudia Pratelli, assessora alla scuola del III Municipio: "Le bimbe e i bimbi di Montecardoneto tornano a scuola! Una scuola luminosa e bella a pochi metri dal vecchio edificio. Grazie all’ospitalità dell’IC Montessori, all’impegno straordinario degli operai della ditta di manutenzione, al lavoro del Municipio e a quello, instancabile, delle maestre e della Poses". L'assessora poi ricorda: "Due settimane fa, date le lesioni strutturali del vecchio stabile con conseguente inagibilità, trovare un altro luogo per le classi, ristrutturarlo, allestirlo e organizzarlo sembrava una chimera. Invece ci siamo ed è comunque dovuto".

Sara Alonzi (Pd): "Un atto rivoluzionario permettere in questo periodo ai bambini di tornare a scuola"

Non possono che essere contenti i genitori dei bambini. "Da mamma e da consigliera vorrei solo aggiungere che, in tempi di covid e di scarse risorse sulla manutenzione scolastica, far tornare i bimbi a scuola mi sembra un atto quasi rivoluzionario", commenta a Fanpage.it Sara Alonzi, consigliera del III municipio a Roma per il Partito Democratico, "quindi esprimo gratitudine per l’efficiente lavoro svolto da tutta la macchina amministrativa".